Packaging green per la Centrale del Latte di Alessandria e Asti

18 Dec, 2020

Amapola cura design, immagine e campagna di comunicazione multicanale per promuovere i nuovi packaging riciclabili di gamma e le nuove referenze sul Microfiltrato

Più visibilità al marchio e una maggiore attenzione all’ambiente: queste le sfide di Centrale del Latte di Alessandria e Asti nel lanciare la nuova linea dedicata al Microfiltrato e il nuovo packaging riciclabile di alcuni articoli di punta, con la consulenza di branding e comunicazione di Amapola .

La storica azienda piemontese, che da sempre trova nella qualità la sua cifra identitaria, ha scelto di rafforzare la centralità del consumatore nella strategia aziendale e l’attenzione alle sue esigenze: oggi presenta un’offerta di prodotti rafforzata sia dal punto di vista dell’estensione di gamma sia del posizionamento in termini di sostenibilità, per rispondere positivamente alla crescente sensibilità dei clienti nei confronti dell’ambiente e alle scelte di consumo che privilegiano qualità e responsabilità sociale.

La nuova linea dedicata al Latte Microfiltrato (Intero, Parzialmente Scremato, Senza Lattosio) è oggi a scaffale con nuovi imballaggi riciclabili provenienti da fonti rinnovabili. Il nuovo packaging è stato adottato anche per altri prodotti già in commercio, quali il Latte Bio e l’Alta Qualità, confermando l’impegno dell’azienda alessandrina per una filiera sempre più sostenibile.

Amapola ha curato lo studio del packaging dei nuovi prodotti e il nuovo visual design della gamma già a scaffale, valorizzando le informazioni e i contenuti relative al posizionamento green delle referenze.

Il lancio dei prodotti è stato sostenuto da una campagna advertising multicanale che ha interessato la carta stampata, i siti di informazione on line, i social network e le affissioni locali, privilegiando i mezzi speciali. La strategia di comunicazione punta a evidenziare la ragione di acquisto, attraverso un messaggio semplice e immediato: il latte della Centrale è buono, e può esserlo in tanti modi diversi, a seconda delle specifiche referenze proposte ai consumatori: tenacemente buono (microfiltrato), delicatamente buono (Senza Lattosio), naturalmente buono (Bio).

Scopri di più sui nuovi packaging e sulla campagna: https://www.iltuolatte.it/le-novita-della-tua-centrale-nuovi-prodotti-e-pack-sostenibili/