Due nuovi ingressi nel team Amapola: benvenute Giulia e Anna!

Il team Amapola cresce ancora con nuove competenze nelle aree Reporting e Comunicazione della Sostenibilità.
Il team Amapola continua a crescere e oggi siamo felici di dare il benvenuto a due nuove colleghe: Giulia Abbondanza e Anna Setran, che entrano in Amapola rispettivamente nell’area Comunicazione della Sostenibilità e in quella del Reporting. Due professioniste giovani e appassionate, che portano con sé nuove competenze e sguardi diversi per interpretare la complessità dei temi ambientali e sociali.
Nuovi sguardi per affrontare la complessità
Giulia Abbondanza, con una formazione tra Scienze Biologiche, Scienze Ambientali e una specializzazione in Green Innovation & Sustainability Management, rafforza il team guidato da Alberto Marzetta. Si occuperà di progetti di comunicazione, stakeholder engagement, eventi e produzione di contenuti. Il suo percorso, costruito anche attraverso a esperienze in Olanda e Bolivia, combina conoscenze multidisciplinari che intrecciano scienze naturali e sociali.
Anna Setran, laureata in Lettere, con un percorso che si è poi arricchito in Economia dell’Ambiente e Sviluppo Umano, entra nel team di Reporting guidato da Giulia Devani. Ha vissuto e lavorato in contesti internazionali, dalla Spagna al Kenya, passando per il Regno Unito e alcune agenzie ONU di Roma. In Amapola, insieme al suo team, affiancherà le organizzazioni in tutte le fasi del reporting: dalla raccolta dati alla redazione dei testi, con un approccio analitico e strategico.
Gli orizzonti del team Amapola
Due profili diversi, ma complementari, che condividono la stessa passione per i temi della sostenibilità e una forte motivazione a contribuire a progetti ad alto impatto. Per noi, è un segnale importante: continuiamo a investire sulle persone, sul valore delle competenze e sulla costruzione di un’identità collettiva che cresce nel tempo.
«Investire nelle persone significa prepararsi a interpretare il cambiamento con occhi nuovi. Con Giulia e Anna il team Amapola si arricchisce di competenze che connettono rigore scientifico, visione sistemica e passione per i temi ambientali e sociali» – Luca Valpreda, Founder e Managing Partner di Amapola
Benvenute Giulia e Anna, siamo felici di avervi a bordo!
Fotografia di Jana Sebestova.