Amapola a Ecomondo 2024: una full immersion nei quattro giorni della manifestazione

28 Ott, 2024

Amapola a Ecomondo 2024

Quest’anno saremo presenti con il nostro stand. Segna in agenda tutti gli eventi a cui partecipiamo e organizziamo per incontrarci a Rimini.

Dal 5 all’8 novembre, saremo presenti a Ecomondo 2024 a Rimini, l’appuntamento più importante in Europa per l’economia circolare e la transizione ecologica. Saranno quattro giorni ricchi di incontri, dialoghi e nuove opportunità, durante i quali ci confronteremo con esperti e stakeholder sui temi che animano il nostro impegno quotidiano.

Ci troverai nella Water Cycle Area, Hall EST, Stand 10: sarà un’occasione speciale per conoscerci di persona e – chissà! – far nascere nuove connessioni sostenibili. Se desideri riservare un momento di dialogo con il nostro team, puoi prenotare un appuntamento direttamente qui.

I nostri appuntamenti:

Martedì 5 novembre, ore 15.00 – Padiglione B7/D7, Stand 001

Talk Utilitalia: Come si comunica la sostenibilità? Segnali e tendenze nei settori acqua, energia e rifiuti
Un confronto aperto con Margherita D’Innella Capano (Telpress Italia), Sergio Vazzoler di Amapola e Massimiliano Fabrizi (Telpress Italia) per esplorare come l’evoluzione della comunicazione possa rispondere alle sfide della sostenibilità nei servizi pubblici essenziali.

Mercoledì 6 novembre, ore 11.30 – Smart Utility HUB, Padiglione B7-D7, Stand 02

Presentazione del libro Dove i fatti non arrivano
L’evento, curato da Servizi&Società e Economia pubblica, vedrà gli autori del libro Sergio Vazzoler, Matteo Colle e Gloria Milan dialogare sul valore della comunicazione ambientale a partire dall’antologia curata da Stefano Martello e Sergio Vazzoler (2024, Pacini editore).

Mercoledì 6 novembre, ore 11.30 – Padiglione C1, Stand 210-109

Presentazione del Bilancio di Sostenibilità di Dimensione Ambiente
Realizzato con il nostro team di Reporting, il bilancio racconta l’impegno di Dimensione Ambiente nel settore della gestione dei rifiuti e nelle azioni a sostegno dei territori locali.

Grande finale per l’ultimo giorno

Venerdì 8 novembre, ore 10-13 – Sala Neri 2

Forum della Buona Comunicazione: La comunicazione ambientale alla prova della complessità
A cura di: Ecomondo, FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e
Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
In partnership con: ASSOAMBIENTE
Partner tecnicoAmapola

Per supportare la transizione ecologica, la comunicazione ambientale deve essere autentica e responsabile, creando reali opportunità di relazione tra imprese e società: la tecnologia e la digitalizzazione, così come i nuovi linguaggi possono offrire soluzioni originali ma è soprattutto il contatto diretto con le comunità che permette di affrontare la complessità della transizione ecologica. 

Nella terza edizione del Forum, manager, comunicatori e operatori dell’informazione si confronteranno sul tema provando a cercare risposte efficaci e raccontando buone pratiche. 

Ecomondo ci offre numerose occasioni per incontrarci: contiamo di vedervi a Rimini per conoscerci meglio, confrontarci, ragionare insieme di transizione ecologica e sostenibile!