Amapola partner del progetto fotografico INDUSTRIA
La mostra INDUSTRIA, che verrà inaugurata oggi, giovedì 18 settembre, alle ore 18 a Palazzo del Monferrato di Alessandria, raccoglie 50 fotografie in bianco e nero stampate in grande formato delle realtà industriali italiane più apprezzate al mondo, tra le quali: Alessi, Pirelli, FIAT, Magneti Marelli, Campagnolo, Italcementi, TenarisDalmine, Marzotto, Missoni, Corneliani, Menabrea, Cassina, Zanotta, Mediaset, Mondadori, Telecom Italia e molte altre. Ulteriori 200 fotografie verranno proiettate. Le realtà alessandrine presenti in mostra saranno: AGV, BCUBE, Borsalino, Bulgari, Campari, Cerutti, Elah Dufour Novi, Guala Closures, Guala Dispensing, Guala Pack, Bisio Progetti, Michelin – Stabilimento di Alessandria, Mossi & Ghisolfi, Solvay e Star.
Gli scatti sono stati realizzati e scelti in modo da rappresentare la varietà delle produzioni che caratterizzano il territorio e l’eccellenza che esse sanno esprimere e aiutano l’osservatore a immaginare il “dietro le quinte” delle industrie.
Il progetto INDUSTRIA arriva ad Alessandria grazie al sostegno di BCUBE, Guala Closures, Guala Dispensing, Guala Pack, Bisio Progetti, Michelin – Stabilimento di Alessandria, Solvay e Star, e con il Patrocinio di Confindustria Alessandria, Camera di commercio di Alessandria e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Amapola ha curato la comunicazione dell’evento, gestendo le attività di Ufficio Stampa e Media Relations.
L’opening di questo pomeriggio vanterà la presenza del Prof. Philippe Daverio, storico dell’arte e del design, che per l’occasione terrà una lectio sul rapporto tra industria, arte e fotografia.
La mostra resterà aperta fino al 19 ottobre, con ingresso libero.
ORARI
Martedì – Venerdì dalle h. 12:00 alle 19:00
Sabato – Domenica dalle h. 10:00 alle 19:00
Chiusura: Lunedì
Per informazioni:
www.niccolobiddau.com/exhibitions
www.palazzomonferrato.it