PIANO DI SOSTENIBILITÀ 2045
IL CLIENTE
Acque Bresciane
LA SFIDA
valorizzare le linee guida della politica aziendale a lungo termine in tema di qualità, ambiente e sicurezza, rafforzando la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con gli stakeholder.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
OGNI GOCCIA CONTA
Qualità, passione per il territorio, innovazione: sono questi i traccianti del Piano di Sostenibilità 2045 di Acque Bresciane. Un progetto ambizioso e proiettato nel futuro che conferma l’impegno dell’utility bresciana, individua le linee guida a lungo termine in ambito di qualità e definisce i 9 obiettivi strategici di sostenibilità.
Amapola ha affiancato Acque Bresciane in tutte le fasi del percorso, curando la fase di coinvolgimento iniziale del top management aziendale – attraverso momenti di incontro facilitati al fine di ratificare la stesura dei 9 Obiettivi – lo storytelling, l’editing e parte del copy dei contenuti, nonchè il progetto grafico del documento, disponibile in versione digitale qui.
Segni, immagini e contributi visivi accompagnano lo storytelling testuale e la presentazione del percorso e dei 9 Obiettivi di sostenibilità di Acque Bresciane: riduzione delle perdite, qualità delle acque potabili, acque di riuso e depurazione, riduzione delle emissioni, centralità degli utenti, sicurezza sul lavoro, miglioramento del welfare, equilibrio economico e finanziario, promozione della sostenibilità.
Per mettere in evidenza, valorizzare e rendere più facilmente consultabili i contenuti principali del Piano di sostenibilità 2045, Amapola ha realizzato 9 soggetti poster dedicati ai relativi obiettivi di sostenibilità e un’infografica di sintesi, anche in versione video, strumenti utili per la diffusione del progetto sui canali interni e sulle properties digitali.
“Il piano di sostenibilità 2045 sancisce un ulteriore impegno da parte dell’azienda nel rafforzare la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con tutti i nostri stakeholder e nel condividere con loro obiettivi ambizioni sul lungo periodo, in una sfida comune verso la sostenibilità – racconta Francesco Esposto, CSR Manager Acque Bresciane. – Ogni goccia conta è il titolo che abbiamo scelto per trasmettere il senso di grande concretezza che l’azione di Acque Bresciane avrà nei prossimi anni e per testimoniare l’attenzione quotidiana dell’azienda verso tutto ciò che riguarda l’acqua e la sua gestione.”
Il piano di sostenibilità 2045 di Acque Bresciane è consultabile qui: https://www.acquebresciane.it/public/acquebresciane-portal/it/home/societa/bilancio-sostenibilita
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.