Il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Autosped G
Il Gruppo Autosped G è una storica realtà imprenditoriale italiana attiva nei trasporti, logistica, costruzione di veicoli industriali, industria conserviera e grandi eventi sportivi. Il Bilancio di Sostenibilità 2024 racconta una crescita aziendale solida e orientata alla responsabilità, con un’attenzione concreta e sempre crescente ai temi ambientali, sociali e organizzativi. Il documento, sottoposto a Limited Assurance da Deloitte, rappresenta un importante tassello della strategia ESG del Gruppo e un passo ulteriore verso l’adeguamento agli standard previsti dalla Direttiva CSRD.
Le novità di questa edizione comprendono la doppia materialità, svolta in anticipo rispetto agli obblighi normativi; la compliance agli standard GRI nella versione in accordance with, la più completa e rigorosa; il calcolo completo delle emissioni GHG, comprese le Scope 3, in partnership con 3i group.
Il progetto Amapola
Per il terzo anno consecutivo, Amapola ha affiancato il Gruppo Autosped G nella costruzione del Bilancio di Sostenibilità, curando tutte le fasi: dal supporto alla raccolta dei dati all’aggiornamento dell’analisi di materialità, dalla progettazione strutturale alla redazione dei contenuti, fino alla coordinazione del layout grafico, armonizzato con la linea documentale dei bilanci finanziari. Amapola ha affiancato il cliente anche nelle fasi intermedie legate alla revisione, accompagnandolo costantemente negli incontri e nelle richieste.
Un progetto pensato per dare al documento solidità tecnica, coerenza visiva e capacità comunicativa, rendendolo uno strumento utile e accessibile per il dialogo con tutti gli stakeholder. Un bilancio che evolve insieme all’azienda e che ogni anno si rafforza come leva di trasparenza e governance.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 di Gruppo Autosped G è disponibile QUI.
“Il Bilancio di Sostenibilità è per noi uno strumento vivo, che riflette scelte e direzioni condivise. Nel 2024 abbiamo consolidato la crescita e rafforzato le nostre fondamenta, unendo visione strategica, efficienza operativa e attenzione alle persone. Vogliamo continuare su questa strada, rendendo ogni anno più concrete le nostre azioni per il clima, l’equità e il territorio.”
Luca Giorgi
Amministratore Delegato, Gruppo Autosped G
 
								 
															 
															 
															 
															