Il reporting di sostenibilità diventa accessibile

La proposta di Amapola e Dotwords. Inclusione e fruibilità per raggiungere tutti gli stakeholder e abbattere le barriere legate alle disabilità, alle differenze linguistiche e culturali Amapola e Dotwords, language service provider italiano di profilo internazionale, lanciano l’innovativa proposta del reporting accessibile, una soluzione che rende i contenuti dei report più inclusivi e fruibili. Il report […]
Amapola diventa società benefit: il suo Consiglio d’impatto è tutto under 35

L’agenzia inserisce nello statuto una specifica norma di governance, che affida la gestione delle “finalità di beneficio comune” alle nuove generazioni Tre under 35 alla guida del Consiglio di impatto: è questa la scelta di Amapola, l’agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità dal 2009, da poco diventata società benefit. Una trasformazione che conferma un percorso […]
Il decalogo della comunicazione ambientale

Leggi la sintesi dell’instant book e poi scaricalo Buone pratiche e consigli di sopravvivenza in un mondo in cui la sostenibilità è diventata “il nostro pane quotidiano” Il comunicatore ambientale in azienda non esiste oggi e forse mai esisterà: è un po’ una figura mitologica. Al contrario, la comunicazione ambientale diventa centrale per qualsiasi organizzazione […]
Amapola si rafforza con l’ingresso di Emilio Conti

Il professionista entra nell’agenzia specializzata in sostenibilità come senior consultant nei settori energia, ambiente, rifiuti e infrastrutture Amapola rafforza il proprio posizionamento con l’ingresso di Emilio Conti. Conti assume il ruolo di senior consultant portando la sua profonda esperienza nella comunicazione ambientale, in particolare nelle aree dell’energia, dei rifiuti e delle infrastrutture. «Sono davvero felice che […]
Il 12 e 13 ottobre torna il Salone della CSR: Amapola è presente!

Tanti appuntamenti per la nona edizione dal tema “Rinascere sostenibili” Anche quest’anno Amapola parteciperà al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, appuntamento di riferimento in Italia per imprese e organizzazioni che mettono al centro del loro agire la sostenibilità. Sono 230 le organizzazioni protagoniste della nona edizione del Salone, che quest’anno sarà focalizzato sul tema […]
Amapola cresce ancora e annuncia quattro new entry al femminile

Entrano nell’agenzia specializzata in sostenibilità Giulia Devani, Elisa De Bonis, Beatrice Coni e Micol Burighel. Amapola, l’agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità dal 2009, continua a crescere e allarga il proprio team. La società dà il benvenuto a Giulia Devani, communication specialist, Elisa De Bonis, che rafforza il team dedicato allo sviluppo commerciale, Beatrice Coni, […]
Circonomia 2021, focus su comportamenti e linguaggi circolari

Sergio Vazzoler, partner di Amapola, partecipa il 15 settembre al confronto tra giornalisti e comunicatori. La testimonianza de “La Filippa”. Continuano gli appuntamenti di Circonomia 2021, iniziati in versione digitale il 12 maggio e dal 15 al 18 settembre nuovamente dal vivo presso il Pala Alba Capitale e a Novello. Anche quest’anno, Amapola partecipa alla […]
Amapola al fianco di Randstad per il Report Integrato 2020

Politiche di supporto ai dipendenti, agire responsabile e progetti di inclusione nell’anno della pandemia Alle inaspettate difficoltà dell’anno appena passato, Randstad Italia ha risposto mettendo al centro le persone. Il Report Integrato 2020 si intitola “Passo dopo passo, insieme”: così Randstad ha vissuto l’anno della pandemia, affiancando dipendenti, lavoratori e aziende clienti attraverso scelte di […]
Amapola si posiziona sempre di più nel settore automazione con il nuovo cliente Roeq

Il leader nelle soluzioni per la robotica mobile sceglie l’agenzia per curare ufficio stampa e relazioni con i media Roeq, azienda danese specializzata in attrezzature per la robotica mobile (come AGV e AMR) e software, si affida ad Amapola per sostenere e rafforzare la propria brand awareness in Italia attraverso un piano di media relations. […]
“Agire oggi, pensare al domani”: Amapola a fianco di Gruppo CAP per il Bilancio di Sostenibilità 2020

Persone, valori e tanta multimedialità al centro della DNF che racconta un anno eccezionale per la monoutility idrica Il 2020 è stato un anno inaspettato, sfidante, straordinario nel senso autentico del termine. Soprattutto, ha dimostrato quanto la capacità reattiva di imprese e associazioni sia legata alla loro attitudine alla pianificazione e all’analisi dei possibili scenari, […]