Roquette porta la Giornata dell’Ambiente nelle scuole locali

Continua l’attività di sensibilizzazione dell’azienda per le giovani generazioni: Alberto Marzetta, partner Amapola, si occuperà della formazione Se si desidera un futuro migliore, per sé e per gli altri, è necessario iniziare a lavorare, progettare, spianare la strada già oggi. E farlo con chi, quel futuro, lo vivrà e avrà la possibilità di cambiarlo. Roquette […]

Amapola e SCS Consulting, insieme per accompagnare le imprese nel percorso di sostenibilità

Siglata una partnership tra l’agenzia di comunicazione e la società di consulenza di direzione Affiancare le imprese nel loro percorso di crescita sostenibile: questo è sempre stato l’obiettivo di Amapola. Con il 2021, l’agenzia firma una partnership strategica con SCS Consulting, società di consulenza di direzione nata a Bologna nel 2001con una forte expertise nel […]

Ambiente, rifiuti e salute: il ruolo della comunicazione

Il 18 maggio un convegno online per approfondire nodi irrisolti e opportunità da cogliere Affrontare l’argomento dei rifiuti, del loro smaltimento e dell’effetto che hanno sulla salute non è semplice: si tratta di un tema complesso, che per essere compreso e non banalizzato necessita di una comunicazione accorta e consapevole. Per approfondire la materia, il […]

Allara sceglie Amapola per valorizzare il suo agire sostenibile

Relazioni pubbliche e storytelling per comunicare le azioni ambientali e sociali dell’azienda piemontese leader del settore estrattivo Tra i clienti di Amapola si aggiunge anche Allara, realtà industriale che da più di cinquant’anni opera nel settore estrattivo e che ha raggiunto una posizione di leader nella fornitura di aggregati naturali, calcestruzzi e asfalti nel Nord-Ovest […]

“Adotta una Buona Pratica”: una voce per i progetti sociali nati in pandemia

Amapola insieme a Social Value Italia e Fondazione Kpmg sostiene le realtà del non profit Far dialogare Terzo Settore e imprese, rafforzando i legami fra mondo profit e non profit e innescando un confronto sull’impatto sociale dei progetti. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Adotta Una Buona Pratica” ideata da Social Value Italia, promossa da Amapola come […]

Acque Bresciane punta su stakeholder engagement e comunicazione della sostenibilità con Amapola

L’utility bresciana conferma la partnership con Amapola per il 2021, avvia un ciclo di tavoli multi stakeholder e presenta un magazine (per ora) digitale per rafforzare relazioni, dialogo e coinvolgimento sui temi della sostenibilitàUn 2021 nel segno della sostenibilità per Acque Bresciane: la società che gestisce il Servizio Idrico Integrato della provincia di Brescia, da […]

Il Giardino di Casa: la nuova iniziativa “responsabile” de La Filippa

La discarica di nuova generazione gioca un’altra carta a favore della responsabilità sociale e della tutela ambientale e inaugura il “Giardino di casa”, nuovo spazio verde aperto al pubblico. Video storytelling a cura di Amapola per raccontare il progetto Si chiama Il Giardino di Casa la nuova iniziativa dei fratelli Massimo e Carlo Vaccari, alla […]

Scarica la Brochure Amapola