AMAPOLA ASSUME – WE ARE HIRING!
- Coordinare i progetti che le/gli saranno affidati a tutti i livelli necessari:
- Produzione di contenuti per le attività di comunicazione previste dai singoli progetti: comunicati stampa, articoli, social post, report, presentazioni
- Governo delle relazioni attivate dai progetti in modalità proattiva e aperta: media relations, rapporti istituzionali, stakeholder engagement, ecc.
- Redazione documenti strategici: reporting di sostenibilità, piani strategici, ecc.
- Organizzazione e gestione eventi, in presenza o digitali, rispetto a ogni tipologia di progetto e/o cliente assegnato: open day, conferenze stampa, convention, ecc.
- Gestione del rapporto con i clienti e i partner
- Gestione del rapporto con i fornitori esterni: pianificazione media, delivery creatività, relazioni con grafici, videomaker, fotografi, tipografie, ecc.
- Effettuare attività di up-sell e cross-sell sul parco clienti
- Contribuire alle attività di marketing e prospecting dell’agenzia.
Requisiti Minimi
- Comprovata esperienza nel settore della comunicazione
- Adeguato livello nella scrittura professionale
- Capacità organizzativa
- Autonomia nello svolgimento delle mansioni
- Conoscenza del linguaggio web, degli strumenti digitali e di office automation
- Diplomazia e vision politica.
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza approfondita della lingua inglese
- Comprovata esperienza nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) e della Sostenibilità ambientale
Si offre:
- Contratto di assunzione a tempo indeterminato a partire da Gennaio 2021 con inquadramento CCNL Commercio
- RAL e livello commisurati all’esperienza e alla competenza del profilo individuato
- Percorsi di formazione e aggiornamento professionale, anche tramite partecipazione a eventi e fiere di settore
- Ambiente di lavoro stimolante e rispettoso della work-life balance.
Nota:
Saranno esaminate solo le candidature rispondenti ai requisiti individuati.
Per sottoporre la propria candidatura inviare CV e lettera di presentazione a: alessandria@amapola.it
CHI SIAMO
Amapola I Talking Sustainability è un’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche, specializzata in comunicazione della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Da oltre 10 anni accompagna imprese e organizzazioni nel costruire percorsi e progetti di sostenibilità e nel renderli vivi e condivisi con tutti gli stakeholder. Con questo obiettivo offre servizi di ascolto strutturato e stakeholder engagement, comunicazione istituzionale e ambientale, reporting di sostenibilità, media relations, produzione di contenuti, produzione video e organizzazione di eventi, insieme alla consulenza nella gestione dei conflitti e alla creazione di progetti di CSR e marketing responsabile. Amapola ha le proprie sedi operative a Milano, Torino e Alessandria.