FAR EMERGERE IL VERO POTENZIALE
Spazio al “vero potenziale”: è questo il tema chiave che ha guidato la stesura della nuova edizione del documento di rendicontazione di Randstad Italia. Il Report Integrato 2019 racconta gli importanti risultati ottenuti dall’azienda e mette al centro il potenziale umano, forza motrice di un mondo del lavoro in evoluzione e asset strategico del progresso economico sociale e culturale di un intero sistema.
La strategia adottata da Amapola per il 3° progetto di reporting curato per Randstad Italia valorizza il percorso di stakeholder engagement, rendiconta i numerosi impegni, progetti e iniziative realizzate in un intenso anno di attività di CSR.
“Il nostro obiettivo per il Report Integrato 2019 è stato di mettere in luce in particolare i percorsi di Life Long Employability, dedicati a orientamento, formazione, inserimento (o re-inserimento) e accompagnamento in ogni fase dell’esperienza lavorativa” – afferma Laura Carletti, CSR & Sustainability Manager Randstad Italia – “Questo progetto rappresenta un elemento centrale della nostra offerta e concretizza il nostro impegno a sostenere e sviluppare il potenziale umano nel mondo del lavoro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica, ma anche e soprattutto sociale che il complesso scenario attuale ci impone”.
Amapola ha curato l’intero progetto al 100% da remoto, nella complessa stagione dell’emergenza Covid-19, con processi agili e il costante coordinamento con il team CSR di Randstad Italia. L’agenzia ha messo a putno I’impianto di storytelling, la raccolta dei dati, la redazione dei contenuti, l’editing e il progetto grafico-visivo.
Inoltre, per valorizzare i temi più rilevanti del Report Integrato e renderlo facilmente fruibile ad un ampio pubblico, Amapola ha sviluppato due strumenti di comunicazione video: una serie di infografiche dinamiche dedicate ai principali progetti di sostenibilità 2019 e un ciclo di video interviste a stakeholder dell’impresa.
Il Report Integrato è consultabile sul sito di Randstad Italia:
https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/
