SERVIZI ITALIA – Report di Sostenibilità 2024

Cliente

Servizi Italia

Sfida

Supporta Servizi Italia nella promozione del suo Bilancio di Sostenibilità 2024 attraverso un progetto grafico-visivo chiaro, accessibile e coerente con l’identità aziendale.

Servizi

amapola progetto SERVIZI ITALIA - Report di Sostenibilità 2024 1

L’edizione 2024 del Report di Sostenibilità di Servizi Italia

Servizi Italia S.p.A. è il principale operatore in Italia nel settore delle lavanderie industriali per il comparto sanitario. Fondata nel 1986 a Castellina di Soragna (PR), offre servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e dispositivi medici, rivolgendosi a strutture sanitarie pubbliche e private in Italia e in diversi Paesi (Brasile, Turchia, India, Albania).

Il Report di Sostenibilità 2024 di Servizi Italia è uno strumento di dialogo e trasparenza verso gli stakeholder che racconta in maniera concreta impegni, obiettivi e azioni ESG dell’azienda.

Il progetto Amapola

Amapola ha affiancato l’azienda nella progettazione grafica e nella realizzazione dei materiali di comunicazione, contribuendo a rendere il documento leggibile, accessibile e coerente con i valori ESG del Gruppo.

Il progetto ha incluso:

  • la progettazione grafico-visiva completa del documento, con uno stile basato su tre suggestioni visive (grafica, illustrazione e fotografia),
  • lo studio della gabbia grafica e l’ideazione del layout,
  • la produzione di due strumenti integrativi, utili per facilitare la diffusione dei contenuti presso stakeholder interni ed esterni: una presentazione PowerPoint e una cartolina informativa, contenente il QRCode di accesso diretto al Report, e i contenuti per la relativa pagina web.

“Raccontare la sostenibilità significa, prima di tutto, avere dati solidi, impegni concreti e obiettivi chiari. Ma è altrettanto importante saperli comunicare in modo trasparente, accessibile e coinvolgente, affinché chiunque entri in contatto con la nostra realtà possa comprenderli e riconoscerne il valore. Con Amapola abbiamo trovato un partner capace di rispondere a questa esigenza, aiutandoci a tradurre la complessità in un linguaggio visivo chiaro, sintetico e coerente con chi siamo. Il risultato ci rappresenta pienamente e ci permette di condividere con efficacia il nostro percorso di sostenibilità.”

Chiara Peterlini

Responsabile della Comunicazione | Diversity Manager, Servizi Italia

Team leaders

Anna Setran

Junior account Reporting

Elisa Gamba

Senior account Reporting

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola