Water Alliance affida ad Amapola il piano di comunicazione strategico 2022
Una collaborazione che conferma l’expertise dell’agenzia nel settore idrico
Water Alliance – Acque di Lombardia, la prima rete di imprese tra aziende idriche in house della Lombardia, ha scelto Amapola, l’agenzia specializzata in sostenibilità, per curare il piano di comunicazione strategico 2022 e valorizzare il Programma di rete messo a punto e condiviso dalle imprese aderenti nel luglio del 2021. Una decisione significativa in un momento di fermento e di impegno sempre più spinto sui temi della sostenibilità da parte del settore idrico, che nei prossimi mesi sarà direttamente coinvolto nelle sfide e nelle opportunità della nuova Tassonomia Europea.
«Una rete così importante come Water Alliance, che riunisce 13 aziende idriche in house della Lombardia, deve riuscire a comunicare al meglio le sfide e le strategie messe in campo e le azioni intraprese per raggiungere obiettivi quali la sostenibilità, l’innovazione e rendere il servizio sempre più performante. Amapola è la realtà professionale che auspichiamo possa sostenerci in questo percorso» dichiara Enrico Pezzoli, Presidente di Como Acqua e portavoce di Water Alliance.
Il piano di comunicazione 2022 di Water Alliance
«Il ruolo dei soggetti associativi, e dei soggetti pubblici come le imprese che gestiscono il sistema idrico integrato, è cruciale per il formarsi di una concreta cultura della sostenibilità nella nostra società – spiega Alberto Marzetta, partner Amapola – L’acqua, d’altronde, non è solo essenziale per la vita, ma è elemento di relazione e connessione. Per questo accompagnare Water Alliance nel percorso strategico incentrato su innovazione e sostenibilità non è solo fonte di soddisfazione, ma una precisa responsabilità».
Il piano di comunicazione 2022 darà ampio spazio ai temi della sostenibilità, dell’innovazione e della ricerca, oltre che dell’efficienza del sistema idrico, consolidando il ruolo di Water Alliance come punto di riferimento per il settore non solo a livello lombardo ma anche nazionale e valorizzando gli ambiziosi progetti portati avanti dall’associazione.
La prima rete di imprese tra aziende idriche in house della Lombardia
Water Alliance è una realtà a cui aderiscono tredici aziende pubbliche del servizio idrico integrato che insieme garantiscono un servizio di qualità a circa otto milioni e mezzo di abitanti e che hanno deciso di fare squadra per coniugare il radicamento sul territorio e le migliori pratiche nella gestione pubblica dell’acqua. Nello specifico, la rete è composta da Acque Bresciane, Alfa, BrianzAcque, Como Acqua, Gruppo CAP, Gruppo TEA, Lario Reti Holding, MM, Padania Acque, Pavia Acque, SAL, Secam e Uniacque.