Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Voci | Parole senza barriere. Voci dall’Iran con Amin Pasandehpoor
La rubrica di Amapola intende accendere i riflettori su importanti temi sociali che rischiano di passare in secondo piano. La prima puntata è dedicata all’Iran.
Leggendo sui giornali e vedendo online i video di quello che sta succedendo in Iran, all’interno di Amapola è scaturita una riflessione: cosa possiamo fare per sostenere nelle loro rivendicazioni le donne e gli uomini iraniani? Come manifestare il nostro supporto alla causa? In che modo sostenerla?
Lo abbiamo chiesto a chi è direttamente coinvolto. Amiche e amici persiani ci hanno risposto: amplificando la nostra voce.
Nasce così la rubrica Voci | Parole senza barriere per raccogliere storie e testimonianze su temi sociali e non farle cadere nel silenzio.
La prima voce che abbiamo raccolto è quella di Amin Pasandehpoor, iraniano di nascita, italiano d’adozione ed esperto di relazioni diplomatiche e internazionali, che ci ha raccontato che ci ha raccontato da cosa sono state innescate le proteste, in che modo sono diverse rispetto al passato e come la società internazionale può supportare il popolo iraniano.
Torna ad Analisi e commenti.
Potresti leggere anche...
Al fianco di Energo Logistic per il Report di Sostenibilità 2024
Editing e progettazione grafica per un documento chiaro, accessibile e coerente con l’identità e l’impegno aziendale. Per Energo...
Vi diamo il benvenuto nel nuovo sito di Amapola
La nostra nuova base digitale. Chiarezza, progetti e persone al centro per raccontare cosa significa fare consulenza di...
CSDS: la Cina accelera sulla rendicontazione ESG, mentre l’Europa frena
Pechino vara uno standard obbligatorio per la sostenibilità aziendale: entro il 2030 coinvolgerà anche PMI e fornitori. Il...
Ari8 pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità volontario
Una scelta strategica: rigore, semplicità, trasparenza e attenzione agli stakeholder In un contesto in cui molte PMI affrontano...
Amapola aderisce a Polisophia, la community per un’innovazione responsabile
Un impegno condiviso per costruire un futuro tecnologico più equo, trasparente e sostenibile. Amapola entra ufficialmente in Polisophia,...
“È verde ma non è sostenibile”: incontro al Sobrero di Casale
Cosa si intende davvero per greenwashing? È sempre una scelta intenzionale o può essere anche il risultato di...
Chiedici
di più
Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.
Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.