Stakeholder engagement con Amapola al Community Apéro del 26 settembre di Swiss Chamber
Durante l’evento di networking, Alberto Marzetta ed Emilio Conti parleranno di stakeholder engagement e gestione efficace delle relazioni per costruire e rafforzare i percorsi di sostenibilità delle organizzazioni.
Amapola sarà ospite per il primo appuntamento dei Community Apéro, gli aperitivi informali della business community di Swiss Chamber per favorire le relazioni e diffondere le conoscenze in rete, con uno speech dedicato alla centralità dei processi di stakeholder engagement nei percorsi di sostenibilità. L’incontro si terrà martedì 26 settembre dalle ore 18,20 presso Swiss Corner, in occasione della Milano Green Week, l’iniziativa promossa dal comune di Milano e dedicata alla cura del bene comune, alla sostenibilità ambientale e alla partecipazione, con approfondimenti sulla sostenibilità.
Community Apéro, focus su sostenibilità e stakeholder engagement con gli esperti Amapola
Amapola aprirà l’incontro con un talk dal titolo “Stakeholder Engagement è sostenibilità. Mettere in comune per raggiungere gli obiettivi ESG“. A parlare di questi temi, saranno Alberto Marzetta, partner dell’agenzia, ed Emilio Conti, senior consultant.
Imparare a gestire le relazioni con gli stakeholder nei percorsi di sostenibilità, facendole crescere con cura e costanza, è una sfida strategica per le organizzazioni che desiderano costruire e consolidare il rapporto con clienti, partner, comunità e territori. I processi di stakeholder engagement permettono di costruire relazioni basate su dialogo, ascolto e partecipazione e perciò fondate sulla fiducia reciproca e la collaborazione.
Il Community Apéro organizzato da Swiss Chamber e Amapola si svolgerà nell’area temporary dello Swiss Corner, in un clima rilassato e aperto al confronto. Dalle 19:00 sarà poi servito un ricco aperitivo.
L’incontro è aperto e gratuito: è sufficiente registrarsi qui.
La scaletta della serata
18.00
- Registrazione
18.20
- Welcome – Fabio Bocchiola
18.30
- Governare la sostenibilità– Scenario e fattori abilitanti
- Mettere “in comune” per raggiungere gli obiettivi ESG– Dai significati ai comportamenti, dal confronto al consenso
- Strumenti ed esperienze di stakeholder engagement– Casi di applicazione tra reporting e relazioni con i territori
Metti l’appuntamento in agenda!