Roquette porta la Giornata dell’Ambiente nelle scuole locali
Continua l’attività di sensibilizzazione dell’azienda per le giovani generazioni: Alberto Marzetta, partner Amapola, si occuperà della formazione
Se si desidera un futuro migliore, per sé e per gli altri, è necessario iniziare a lavorare, progettare, spianare la strada già oggi. E farlo con chi, quel futuro, lo vivrà e avrà la possibilità di cambiarlo. Roquette Italia, da tempo impegnata in scelte sostenibili, porta avanti anche quest’anno la sua attività di sensibilizzazione sui temi ambientali rivolta a studenti e studentesse delle scuole elementari e medie. In vista della Giornata dell’ambiente, la formazione si terrà venerdì 4 giugno presso il plesso di Cassano Spinola, parte dell’Istituto Comprensivo ”Martiri della Benedicta” di Serravalle Scrivia: Alberto Marzetta, partner Amapola e comunicatore della sostenibilità, ragionerà di natura, ambiente, buone abitudini e sviluppo sostenibile con i giovani partecipanti.
Parlare di ambiente e sostenibilità agli adulti di domani
Saranno 160 gli alunni di scuola primaria e secondaria che parteciperanno alla giornata di formazione. Tanti i temi che si affronteranno: cosa significa sostenibilità e perché se ne parla così tanto oggi, qual è il significato della Giornata dell’Ambiente, quali azioni possono fare la differenza, cosa sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili dell’Onu (gli SDGs) e come raggiungerli. Per l’occasione, Roquette Italia farà dono ai partecipanti di pratiche ed ecologiche borracce: una semplice buona abitudine che ha un impatto positivo sull’ambiente e che tutti possono mettere in pratica.
“Abbiamo la possibilità di crescere una generazione già formata sui temi della sostenibilità: bambini consapevoli diventeranno adulti consapevoli, innescando un circolo virtuoso che non potrà che portare beneficio – commenta Marzetta. La sostenibilità è una cultura che va diffusa e sostenuta in ogni settore: dalle scuole alle istituzioni, dalle imprese alle organizzazioni. In questo senso, è bello vedere l’impegno di aziende sensibili a questi temi come Roquette Italia e poter essere coinvolti in questi percorsi.”