STATI GENERALI DELLA ROBOTICA COLLABORATIVA E CARTA DELLE IDEE
IL CLIENTE
Universal Robots
LA SFIDA
Lavorare su brand reputation e awareness. Consolidare il posizionamento dell’azienda, intessendo relazioni con le istituzioni nazionali (advocacy), il mondo della ricerca, della formazione, delle imprese e dei sindacati.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
CONSOLIDARE IL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA NEL MERCATO DI RIFERIMENTO ATTRAVERSO UN EVENTO DI RILEVANZA NAZIONALE
Dal 2017 Amapola è partner di Universal Robots Italia, per cui cura la strategia e il piano di comunicazione integrata annuale. Nel corso del 2020, l’agenzia ha progettato e organizzato per l’azienda gli Stati Generali della Robotica Collaborativa (qui l’agenda), un evento digitale che ha permesso a Universal Robots Italia di consolidare la propria reputazione e posizionarsi come punto di riferimento nel mercato italiano, proponendosi come interlocutore di valore in connessione agli usi della robotica collaborativa.
Il progetto ha preso forma il 26 novembre e ha coinvolto alcuni dei più importanti esperti del settore, riunendo personalità del mondo accademico, di quello della formazione, delle imprese e dei sindacati. Amapola ha gestito l’evento nella sua interezza. I servizi messi in campo dall’agenzia per la riuscita del progetto sono stati numerosi: dalle relazioni pubbliche alle media relations, dalla regia dell’evento alla gestione dell’advertising, fino ad arrivare alla produzione di contenuti per i canali social e alla realizzazione di video interviste.
La Carta delle Idee della Robotica Collaborativa
Gli Stati Generali sono stati il luogo deputato a raccogliere idee, riflessioni, spunti di miglioramento, da parte di 12 esperti connesse a un uso più evoluto e sostenibile della robotica collaborativa. Tali riflessioni e proposte hanno dato vita a una Carta delle Idee, manifesto a disposizione di istituzioni e stakeholder del sistema Paese Italia sulle opportunità di sviluppo offerte dalla robotica collaborativa. Amapola ne ha curato il coordinamento editoriale, la realizzazione grafica e l’ePress Conference di presentazione, con particolare attenzione alle attività di PR e digital pr. Il percorso di valorizzazione della Carta continuerà con 4 eventi pensati e organizzati da Amapola per dare concretezza alle proposte contenute che si svolgeranno nel corso del 2021 e che coinvolgeranno nuovamente gli esperti intervenuti agli Stati Generali insieme a nuovi stakeholder. Ogni evento genererà un ulteriore ampliamento della Carta attraverso documenti di approfondimento.
Amapola è specializzata nella comunicazione del settore automazione e industria manifatturiera, campi in cui il tema della sostenibilità è ben presente in tutti i suoi aspetti: economici, sociali e ambientali.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
Guido Ruffinatto
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024