PROGETTO “WITHOUT BORDERS”
IL CLIENTE
Randstad Italia
LA SFIDA
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
Voci e volti per raccontare la dimensione sociale della sostenibilità
“Without Borders” è il progetto Randstad che promuove la diversità culturale e l’inclusione sociale, favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro di professionisti stranieri residenti in Italia. Questo progetto è stato scelto come esempio dell’impegno del Gruppo Randstad nella dimensione sociale della sostenibilità.
Per valorizzare questa iniziativa Amapola ha ideato e prodotto un format di reportage video che rende protagonisti le donne e gli uomini di Randstad Italia, i candidati, le aziende clienti. Il reportage, attraverso testimonianze e interviste, comunica la passione di tutti coloro che collaborano al progetto e riflette i valori e gli impegni di sostenibilità di Randstad Italia, gli stessi che sono presenti anche nel Report Integrato.
Si concretizza così la strategia suggerita da Amapola: far vivere la sostenibilità in divenire, comunicando i progetti tramite gli “ambasciatori” che meglio possono raccontarlo. Oltre il tradizionale appuntamento annuale di rendicontazione, queste soluzioni favoriscono una diffusione continuativa e duratura della cultura della sostenibilità dentro l’impresa e verso l’esterno.
Nell’autunno del 2020, il progetto “Without Borders” è stato premiato da ACNUR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – con il logo “Welcome. Working for Refugee Integration”, il riconoscimento assegnato ogni anno alle aziende che, in Italia, si impegnano per favorire l’integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale. ACNUR ha riconosciuto il valore del progetto di Randstad Italia che nel 2019, nei primi sei mesi di durata del progetto, ha permesso di attivare 26 percorsi formativi che hanno coinvolto 257 candidati, di cui 30 sono stati inseriti in azienda con un contratto di tirocinio o lavoro.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
Stefano Belviglieri
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024