
IL CLIENTE
Randstad Italia
LA SFIDA
valorizzare l’impegno e i risultati dell’azienda in ambito di sostenibilità; rinnovare l’attenzione sul progetto e arricchirlo anno su anno con nuovi strumenti di comunicazione.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto

FAR EMERGERE IL VERO POTENZIALE
Spazio al “vero potenziale”: è questo il tema chiave che ha guidato la stesura della nuova edizione del documento di rendicontazione di Randstad Italia. Il Report Integrato 2019 racconta gli importanti risultati ottenuti dall’azienda e mette al centro il potenziale umano, forza motrice di un mondo del lavoro in evoluzione e asset strategico del progresso economico sociale e culturale di un intero sistema.
La strategia adottata da Amapola per il 3° progetto di reporting curato per Randstad Italia valorizza il percorso di stakeholder engagement, rendiconta i numerosi impegni, progetti e iniziative realizzate in un intenso anno di attività di CSR.
“Il nostro obiettivo per il Report Integrato 2019 è stato di mettere in luce in particolare i percorsi di Life Long Employability, dedicati a orientamento, formazione, inserimento (o re-inserimento) e accompagnamento in ogni fase dell’esperienza lavorativa” – afferma Laura Carletti, CSR & Sustainability Manager Randstad Italia – “Questo progetto rappresenta un elemento centrale della nostra offerta e concretizza il nostro impegno a sostenere e sviluppare il potenziale umano nel mondo del lavoro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica, ma anche e soprattutto sociale che il complesso scenario attuale ci impone”.
Amapola ha curato l’intero progetto al 100% da remoto, nella complessa stagione dell’emergenza Covid-19, con processi agili e il costante coordinamento con il team CSR di Randstad Italia. L’agenzia ha messo a putno I’impianto di storytelling, la raccolta dei dati, la redazione dei contenuti, l’editing e il progetto grafico-visivo.
Inoltre, per valorizzare i temi più rilevanti del Report Integrato e renderlo facilmente fruibile ad un ampio pubblico, Amapola ha sviluppato due strumenti di comunicazione video: una serie di infografiche dinamiche dedicate ai principali progetti di sostenibilità 2019 e un ciclo di video interviste a stakeholder dell’impresa.


Il Report Integrato è consultabile sul sito di Randstad Italia:
https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto

Alberto Marzetta
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.