SUSTAINABILITY WEEK
IL CLIENTE
L’Oréal Italia
LA SFIDA
La prima grande campagna di sensibilizzazione L’Oréal Italia per le risorse interne, dedicata ai temi ambientali, del waste e dell’economia circolare.
I SERVIZI
BELLEZZA, CULTURA E AMBIENTE: LA FORMULA PER LA SOSTENIBILITÀ IN L’ORÉAL ITALIA
Una settimana per sensibilizzare le risorse aziendali sulla corretta e virtuosa gestione dei rifiuti: la sfida mondiale dell’azienda leader nel settore beauty è stata lanciata per la prima volta nel 2019 anche in Italia. Amapola, partner di L’Oréal Italia per le iniziative di sostenibilità, ha coinvolto l’intera struttura di Milano con i suoi 600 dipendenti in un programma di iniziative culturali e di engagement.
Il format del progetto è stato creato ad hoc per l’Italia: una tavola rotonda di apertura dedicata all’Economia Circolare, con speaker autorevoli insieme al management aziendale, e con il contributo di Enrico Giovannini, portavoce di ASviS, seguita da un programma quotidiano di “guerrilla teatrale” che ha coinvolto la quasi totalità della popolazione aziendale presente nella sede L’Oréal di Milano. La strategia alla base del progetto ha messo al centro la cultura, come leva ispiratrice di dialogo, partecipazione e stimolo a comportamenti virtuosi, individuali e collettivi.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Giulia Devani
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024