Strategia di comunicazione integrata per il leader della robotica
Amapola è partner di Universal Robots Italia (filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa) fin dal 2017: cura la strategia e il piano annuale di comunicazione mirati a consolidare posizionamento, valori e business dell’azienda, e sviluppa i singoli progetti dal concept alla realizzazione, valorizzandoli attraverso soluzioni omnichannel:
- pianificazione e gestione advertising sui media di settore
- social media management
- produzione di contenuti per materiali di prodotto, strumenti marketing, progetti editoriali tecnici (e book) e blog aziendale
- media relations nazionali e digital PR, in coordinamento con la sede centrale danese
- coordinamento del presidio di eventi e fiere italiani, lanci di prodotto e incontri stampa
- realizzazione di eventi di presentazione della sede italiana
- produzione di video, reportage, interviste e showreel, anche in versione multilingue
L’armonizzazione di ogni iniziativa nell’ecosistema di comunicazione di Universal Robots permette di amplificarne l’efficacia, grazie alle sinergie che derivano da una strategia integrata. I risultati confermano il successo della collaborazione, con una crescita dei KPI di visibilità dell’azienda anno su anno: pubblicazioni (oltre 400 all’anno) interviste (26 realizzate nel 2019), insieme a 6 fiere e 18 tra eventi e workshop.
La comunicazione nel settore automazione e industria manifatturiera è uno degli ambiti di specializzazione di Amapola, con un approccio di contenuto che mira a valorizzare la sostenibilità delle imprese specializzate in soluzioni tecnologiche collaborative, che favoriscono le interconnessioni tra competenze umane e capacità delle macchine e creano i presupposti di una “industria 5.0” (nella definizione coniata appunto da Universal Robots).


 
								 
															 
															 
															