Vedere il possibile nelle persone
È questo il titolo che Randstad Italia ha scelto per il Report Integrato in cui sono raccontati i risultati, i progetti, le azioni e gli obiettivi di sostenibilità portati avanti nel 2021. Una scelta significativa: l’azienda conferma ancora una volta il proprio impegno nel mettere al centro le persone, affiancando lavoratori, dipendenti e aziende clienti ma soprattutto dando vita a relazioni autentiche e trasparenti.
Il Report Integrato 2021 di Randstad Italia racconta, attraverso i volti e le parole del management, il percorso dell’azienda, che da provider di servizi è diventata molto di più: una figura di consulente sempre presente, a cui affidarsi per crescere a livello professionale e personale. L’impegno in ambito Csr della filiale italiana non ha vacillato, nonostante il complicarsi degli scenari internazionali. Tutti i progetti su cui la società aveva investito nel 2020 sono stati rinnovati e sostenuti anche durante il 2021. Come HOPppurtunities, la divisione dedicata al reclutamento e inserimento lavorativo di persone con diverse abilità, Randstad Without Borders, iniziativa di inclusione lavorativa che nel 2021 è diventata benchmark internazionale coinvolgendo migliaia di persone (qui la scheda progetto), tutte le iniziative di formazione e sensibilizzazione rispetto ai temi della Diversity & Inclusion e le misure a tutela e sostegno delle persone d’azienda.
Gli strumenti comunicativi
Amapola si è occupata dello storytelling, della redazione ed editing dei contenuti e dell’impianto grafico del documento. La pubblicazione è scandita dai volti e dalle parole del management, una scelta per “accorciare le distanze” tra azienda e stakeholder e trasmettere la politica di vicinanza alle persone della società. La grafica, aggiornata secondo le più recenti linee guida di corporate identity, è pensata per rendere più fruibili e immediatamente accessibili obiettivi, dati e risultati del 2021 attraverso l’uso di tabelle, infografiche e highlights.