Luxoft – Evento di inaugurazione sede di Torino

Cliente

Luxoft

Sfida

Presentare e posizionare l’azienda sul territorio, rafforzarne i legami con il mondo istituzionale e automobilistico attraverso l’evento di inaugurazione della nuova sede e la gestione strategica e sistematica delle pubbliche relazioni.

Servizi

amapola progetto Luxoft - Evento di inaugurazione sede di Torino 1

Al Lingotto di Torino Luxoft apre il nuovo quartiere generale in Italia e un centro di eccellenza per l’automotive

Luxoft, azienda di progettazione, dati e sviluppo di DXC Technology, specializzata nel fornire soluzioni di digital transformation per molti settori, ha inaugurato a ottobre 2022 il quartier generale italiano e l’Automotive Center of Excellence presso il Lingotto di Torino. Una scelta, quella del capoluogo piemontese, guidata dall’accesso facilitato alle competenze locali, dalla vicinanza a clienti e partner chiave per l’azienda e dalla posizione di rilievo della città nell’ecosistema automobilistico italiano.

L’evento è stato aperto da un convegno istituzionale durante il quale le prime linee aziendali hanno raccontato i disegni di sviluppo futuro sul territorio. La giornata è stata arricchita dalle testimonianze di alcuni principali clienti dell’azienda, che hanno condiviso la propria esperienza diretta, e da rappresentanti di istituzioni e imprese coinvolti appositamente. A questo primo momento è seguita una conferenza stampa alla presenza dei principali dorsi economici nazionali e locali, dei media professionali e trade. A chiusura della giornata, in uno spazio adibito alle demo, sono state presentate le principali soluzioni Luxoft per il settore automotive seguito da un momento celebrativo dedicato agli ospiti selezionati dall’azienda.

Il progetto Amapola

Amapola ha affiancato Luxoft nell’organizzazione dell’evento a Torino occupandosi della regia complessiva – dall’aspetto logistico alla segreteria organizzativa, dall’allestimento a tutti i materiali di comunicazione prodotti per l’occasione – gestendo altresì ufficio stampa, relazioni media e pubbliche. Comunicati stampa, occasioni di visibilità, interviste one to one con le principali testate e con le televisioni locali e nazionali: diverse le attività portate avanti, sempre con l’obiettivo di consolidare i legami con il mondo dell’automotive torinese, insieme a quello istituzionale, e aprire nuovi canali di relazione per l’azienda con il territorio, contribuendo a consolidarne awareness e riconoscibilità.

Amapola ha infine curato anche il servizio foto e video dell’evento. La divisione dedicata dell’agenzia ha prodotto il reportage e le video-interviste, che l’azienda ha diffuso sui propri canali digitali.

Team leaders

Alberto Marzetta

Partner and Client Director

Guido Ruffinato

Senior Account Communications and Sustainability

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola