Consolidare l’impegno, condividere i risultati
Nel 2025, Inerti Rivolta – parte del Gruppo Autosped G – ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, compiendo un passo significativo verso una gestione sempre più consapevole, trasparente e aperta al dialogo con il territorio e la propria filiera.
Attiva dal 1989 nel settore estrattivo e oggi operativa con 7 siti nella provincia di Pavia, l’azienda unisce da sempre innovazione tecnologica, efficienza operativa e attenzione all’ambiente e alle comunità locali.
Il progetto Amapola
Amapola ha affiancato Inerti Rivolta in un percorso che ha preso avvio con il primo assessment ESG: un’attività di mappatura delle pratiche e dei processi aziendali finalizzata a fotografare lo stato di partenza dell’azienda e a definire obiettivi e traiettorie di miglioramento in ambito ambientale, sociale e di governance.
Per la realizzazione dell’edizione 2024 del Bilancio di Sostenibilità, Amapola ha curato:
- la struttura e redazione dei contenuti
- il progetto grafico e l’impaginazione finale
Il documento adotta uno stile chiaro, leggibile e coerente con le linee guida del Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Autosped G, e racconta in modo trasparente azioni, risultati e impegni futuri dell’azienda nei tre ambiti della sostenibilità.