Il 2024 di Gruppo AMAG
Nel 2024 il Gruppo AMAG ha consolidato il proprio posizionamento di multiutility pubblica radicata nel territorio, capace di generare valore economico, sociale, ambientale e culturale. Il Bilancio di Sostenibilità 2024 rappresenta la sintesi di questo impegno, raccogliendo iniziative, risultati e visione strategica. Amapola ha accompagnato il Gruppo in tutte le fasi del progetto.
Il progetto di Amapola
Il lavoro è iniziato con la definizione e condivisione dell’indice del Bilancio e proseguito con la raccolta di testimonianze dirette grazie a interviste alle prime linee aziendali che hanno permesso anche di aggiornare gli obiettivi di sostenibilità. Ci siamo occupati anche della raccolta e selezione delle informazioni rilevanti, in dialogo continuo con i referenti interni. Infine, abbiamo supportato l’azienda nel processo di assurance.
Amapola ha curato la redazione dei contenuti testuali e l’editing finale, occupandosi inoltre del coordinamento grafico e della supervisione del progetto visivo. Il supporto si è esteso anche agli strumenti di diffusione del documento (una sintesi e un volantino pensati per essere spediti agli utenti) e alla realizzazione dello Smart Report, la versione digitale e interattiva del Bilancio in collaborazione con il partner BEWE, pensata per rendere i dati facilmente accessibili e navigabili da un pubblico ampio ed eterogeneo.
L’intero progetto ha valorizzato il legame con il territorio e posto grande attenzione alla leggibilità e fruibilità delle informazioni, con l’obiettivo di promuovere un dialogo trasparente e concreto con tutti gli stakeholder.