Sustainability Bootcamp di HULT / EF e Amapola, workshop in inglese sui temi chiave della sostenibilità
HULT / EF è una Società leader mondiale nella formazione linguistica e manageriale. In collaborazione con questa realtà, Amapola ha lanciato i Sustainability Bootcamp, un progetto per la crescita delle competenze linguistiche e di sostenibilità che ha l’obiettivo di costruire consapevolezza e cultura condivisa in azienda.
I Sustainability Bootcamp HULT / EF e Amapola sono workshop in inglese sui temi della sostenibilità, dedicati a imprese e professionisti che intendono affinare le proprie competenze in questo ambito, migliorando allo stesso tempo la padronanza della lingua. Una proposta integrata e complementare, che unisce know how ed esperienze di due ambiti oggi più che mai centrali per ogni tipo di azienda.
La struttura dei Sustainability Bootcamp
I percorsi di formazione combinata proposti da HULT / EF e Amapola sono intensivi (3 ore per ogni modulo), interattivi e digitali. Ogni sessione, introdotta da una rapida introduzione bilingue, parte dalla visione di brevi video sui grandi temi della sostenibilità, spunto per la discussione in aula guidata dal docente. I workshop prevedono una sessione di lavoro in team, seguita da una live simulation in cui partecipanti espongono in inglese quanto fatto in gruppo. Sono tre i percorsi proposti: Introduzione alla sostenibilità, Parliamo di ambiente e Il lato sociale della sostenibilità. Ogni percorso è composto da tre Bootcamp, ciascuno della durata di tre ore e fruibile anche singolarmente.
Amapola si è occupata delle video-pillole formative, dalla progettazione alla produzione. I contenuti sono sintetici, pensati per trasmettere i concetti chiave della sostenibilità e orientati alla discussione per la successiva sessione specializzata di training in inglese.
 
								 
															 
															 
															