3i group – Il libro-anniversario per i 40 anni

Cliente

3I GROUP

Sfida

Festeggia i 40 anni di storia del Gruppo con una pubblicazione che mette in luce il percorso di innovazione e sostenibilità dell’azienda ed esplora il suo legame con le persone, le comunità e la regione.

Servizi

amapola progetto 3i group - Il libro-anniversario per i 40 anni 1

Progettare ogni giorno il futuro. 3i group celebra 40 anni

3i group è un gruppo imprenditoriale che, dal 1984, offre servizi integrati di ingegneria, progettazione, prevenzione incendi, consulenza e formazione sia nel settore terziario che in quello civile e industriale su tutto il territorio nazionale, con un particolare focus sull’efficientamento energetico, l’ambiente e la sicurezza. Con sede ad Alessandria, il Gruppo oggi mette in rete oltre 100 persone, gestisce 3.000 clienti in tutta Italia e 1.120 commesse all’anno. Nel 2024, per festeggiare l’importante traguardo dei 40 anni, 3i group ha affidato ad Amapola la realizzazione di un libro-anniversario che ne racconta la storia, una storia di valore generato e condiviso con la comunità.

Il progetto Amapola

Storia, innovazione, ambiente e comunità sono i capitoli narrativi che scandiscono il libro nel racconto dei 40 di storia dell’azienda. Amapola ha affiancato 3i group in tutto il progetto, dall’ideazione alla realizzazione, dalla definizione e redazione dei contenuti al progetto grafico-creativo, in linea con l’identità visiva sviluppata dall’azienda per l’anniversario.

Oltre al percorso imprenditoriale del Gruppo, il libro racconta le persone che lavorano in azienda, le esperienze e gli aneddoti di ogni dipartimento, le scelte strategiche orientate al futuro e i tanti progetti dedicati al territorio. Lo fa attraverso un doppio livello di lettura: i capitoli in cui viene raccontata l’azienda sono arricchiti infatti dalle interviste alle persone di 3i e dalle parole dei Soci. Un modo per dare voce e valore all’esperienza di chi ogni giorno vive l’impresa, ma anche per mettere in luce come sostenibilità e innovazione in azienda si intreccino con la storia delle persone e della comunità in cui 3i opera.

Dal punto di vista grafico-visivo, il progetto editoriale riprende con attenzione la palette della brand identity del Gruppo e dà vita a un volume elegante e raffinato, impreziosito da una impaginazione ariosa e leggera, dia ritratti e della foto di gruppo a cura di Paolo Bernardotti Studio, dagli spaccacapitoli che danno ritmo e respiro alla narrazione.

Team leaders

Sergio Vazzoler

Co-founder, Partner and Director of Public Affairs

Micol Burighel

Head of Communications and Marketing

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola