#orgoglio_italia: insieme a Confindustria Alessandria per raccontare le eccellenze agroalimentari
Le Piccole e Medie Imprese del settore Agroalimentare saranno le protagoniste dell’evento “orgoglio italia: eccellenza alimentare del territorio” in programma lunedì 24 Novembre a Palazzo Monferrato di Alessandria.
Un evento, organizzato da Confindustria Alessandria per la tredicesima edizione della “Settimana della Cultura d’Impresa” e che metterà idealmente in passerella alcune aziende di eccellenza regionale che, appunto, costituiscono l’orgoglio di un territorio che intende cogliere l’opportunità di Expo 2015 puntando forte sulla qualità dei prodotti agroalimentari.
Dopo il saluto di apertura del Presidente di Confindustria Alessandria, Marco Giovannini, verrà proiettato un video curato da Amapola che racconterà le storie d’impresa di chi porta il Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo. Sarà poi il “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli a condurre la tavola rotonda con i protagonisti del “food & wine” piemontese: un dibattito sulla qualità dei prodotti ma anche sulla passione delle persone e sull’innovazione tecnologica e di processo che fanno dell’agroalimentare un emblema della cultura d’impresa italiana.