Green procurement, mobilità sostenibile e comunicazione ambientale di scena a Torino
Dal 18 al 20 settembre Torino ospiterà il Primo Congresso Nazionale del Green Procurement e della mobilità sostenibile, importante occasione di confronto professionale tra le aziende per favorire la crescita del “mercato verde”.
L’evento, organizzato da Procurement Channel in collaborazione con Cisalpina Tours, si pone come obiettivo la creazione di valore etico, sociale, economico e ambientale attraverso la condivisione di esperienze e una serie di appuntamenti di carattere formativo. Nel corso delle tre giornate si terranno delle tavole rotonde suddivise sulla base dei quattro elementi della filosofia greca acqua, terra, aria, fuoco.
Anche Amapola prenderà parte al Congresso: Sergio Vazzoler, consulente di comunicazione ambientale, membro del comitato scientifico di Fima – Federazione Italiana Media Ambientali e socio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), sarà moderatore della sessione plenaria che si terrà giovedì 18 a partire dalle 14 e che vedrà protagonisti numerosi ospiti tra i quali David Jarach, Fondatore e managing partner di diciotto febbraio, società di consulenza aviation, aerospace & defense e docente di Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Andrew Sharp, Policy Adviser presso l’International Air Rail Organisation di Londra, e Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia.
Venerdì 19 alle 17, Vazzoler terrà un breve incontro formativo dedicato alla comunicazione ambientale: “Una cassetta degli attrezzi per la comunicazione ambientale – Comunicare l’ambiente. Strategie, strumenti e buone prassi”.