Amapola cresce ancora e annuncia quattro new entry al femminile
Entrano nell’agenzia specializzata in sostenibilità Giulia Devani, Elisa De Bonis, Beatrice Coni e Micol Burighel.
Amapola, l’agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità dal 2009, continua a crescere e allarga il proprio team. La società dà il benvenuto a Giulia Devani, communication specialist, Elisa De Bonis, che rafforza il team dedicato allo sviluppo commerciale, Beatrice Coni, junior account e Micol Burighel, a cui viene affidata la comunicazione del brand Amapola.
Nuova linfa che si aggiunge al già affiatato gruppo di professionisti per rispondere alla crescita dell’agenzia, tra nuovi clienti, consolidamento dei rapporti preesistenti, gare vinte e importanti progetti in cantiere per i prossimi mesi.
«Siamo davvero felici di avere ampliato il nostro team con questi nuovi giovani talenti appassionati di sostenibilità, tre su quattro under 30 – commenta Luca Valpreda, fondatore di Amapola. «Che si tratti di quattro donne è frutto di una precisa scelta dell’agenzia? Sicuramente rientra nel nostro programma di gender equality (è femminile il 56% dello staff Amapola), ma Giulia, Elisa, Beatrice e Micol sono risultati i migliori candidati al termine del nostro processo di selezione».
Le nuove arrivate nel team Amapola
Giulia Devani
Giulia Devani è dal 2009 nel mondo della comunicazione e vanta una approfondita esperienza nelle relazioni pubbliche, in processi di crisis management e nella gestione della reputazione online, competenze che ha affinato lavorando in passato a stretto contatto con l’ufficio comunicazione della Presidenza della Repubblica. In Amapola va a rafforzare il team guidato dal partner Sergio Vazzoler, occupandosi principalmente di comunicazione sociale e ambientale, report di sostenibilità e relazioni pubbliche.
Elisa De Bonis
Elisa De Bonis entra a far parte della unit di Amapola dedicata al Business Development, sotto la direzione di Elena Mancino. Dopo gli studi in legge a Pavia, sceglie di dedicarsi alle pubbliche relazioni, al mondo della comunicazione e alla sostenibilità. Arriva in Amapola dopo esperienze di ufficio stampa, organizzazione eventi e relazioni pubbliche in altre agenzie.
Beatrice Coni
Beatrice Coni, nel ruolo di junior account, continua il suo percorso nel mondo della sostenibilità, cominciato con una laurea magistrale all’Università degli Studi di Padova in Strategie di Comunicazione e proseguito con la gestione di attività sul tema e la partecipazione a eventi come il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale. Va a rafforzare il team della sede di Milano e si occupa di progetti dedicati alla sostenibilità, alla valutazione d’impatto e al sociale.
Micol Burighel
Micol Burighel sbarca in Amapola dopo l’esperienza in un’agenzia di comunicazione di Genova, dove si è occupata di redazione di contenuti giornalistici, di programmazione social e di strategia comunicativa per l’agenzia stessa e per i clienti. In Amapola, a diretto riporto di Luca Valpreda, si occupa della comunicazione e valorizzazione del brand Amapola.