ASSESSMENT SOCIOAMBIENTALE TERRITORIALE

L’assessment socioambientale territoriale è un modello di analisi che Amapola ha sviluppato per affiancare le organizzazioni che intendono realizzare nuove infrastrutture su un territorio e coltivare allo stesso tempo ascolto, dialogo e partecipazione con la comunità.

Spesso la realizzazione di nuovi impianti può incontrare l’opposizione degli stakeholder locali, anche quando si tratta di infrastrutture fondamentali per la transizione ecologica.

Di cosa ci occupiamo

L’analisi di Amapola permette di mappare il territorio, valutandone lo status sociale e ambientale, facendo emergere i possibili fattori di rischio e di contestazione e raccogliendo elementi utili per definire la strategia di dialogo e engagement con gli interlocutori locali.

Gli output finali prevedono una relazione che raccoglie i risultati dell’analisi socioterritoriale, un piano preliminare di stakeholder engagement, le linee guida di comunicazione per far conoscere il progetto, condividerlo con gli interlocutori locali e farlo vivere sul territorio.

Interessante?
Parlane con:

Alberto Marzetta
contattalo via mail

Oppure compila il form di contatto qui

CHIEDICI DI PIÙ

Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure