Assessment e analisi ESG

Chi ben comincia è già a metà dell’opera. Per attivare strategie e progetti di sostenibilità davvero efficaci, è fondamentale conoscere bene da dove si parte.

La fase di assessment e analisi ESG permette di avere visione del proprio livello di maturità rispetto ai temi di sostenibilità, riflettere sulle iniziative già attive, analizzare contesto, status e istanze e infine definire obiettivi di sostenibilità in linea con le proprie priorità.

Di cosa ci occupiamo

L’attività di assessment ESG consente anche di fare emergere i possibili fattori di rischio legati a queste tematiche e così definire percorsi per risolvere alcuni aspetti centrali della sostenibilità. Amapola è presente in questa fase di avviamento o verifica per indirizzare le organizzazioni verso i percorsi più indicati e costruire così strategie ESG solide e di medio e lungo termine.

Per supportare le organizzazioni nell’attivazione delle leve organizzative interne, Amapola affianca le imprese anche nella creazione del Comitato di sostenibilità, coinvolgendo gli stakeholder interni e facendo crescere coinvolgimento e consapevolezza.

I nostri progetti

Interessante? Parlane con:

Elena Mancino

Partner and Commercial Director

Emilio Conti

Team leader Stakeholder engagement and territorial projects

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola