Ambiente, rifiuti e salute: il ruolo della comunicazione
Il 18 maggio un convegno online per approfondire nodi irrisolti e opportunità da cogliere
Affrontare l’argomento dei rifiuti, del loro smaltimento e dell’effetto che hanno sulla salute non è semplice: si tratta di un tema complesso, che per essere compreso e non banalizzato necessita di una comunicazione accorta e consapevole. Per approfondire la materia, il CIRS (Comitato Interdisciplinare Rifiuti e Salute) ha organizzato martedì 18 maggio, dalle 9,30 alle 12,30, il webinar “Strategie per una comunicazione efficace su gestione dei rifiuti e impatti sulla salute”, che si terrà su piattaforma Zoom e che è aperto a tutti. Tra i relatori, anche Sergio Vazzoler – partner Amapola, comunicatore ambientale da più di 25 anni e co-curatore del recente Libro Bianco sulla Comunicazione Ambientale – che “aprirà” un’ideale cassetta degli attrezzi del comunicatore, analizzando le caratteristiche e le opportunità dei singoli strumenti.
Accanto al mondo accademico, rappresentato dagli esperti delle Università di Padova, Catania, Milano, Torino e Salerno, interverranno i rappresentanti del mondo della comunicazione, delle imprese e delle associazioni come Antonio Cianciullo de La Repubblica, Marco Tammaro di ENEA, Riccardo Viselli di Utilitalia, Gabriella Cuccu di Contarina Spa Treviso.
Attraverso i vari interventi dei relatori, il webinar illustrerà gli aspetti tecnici ed applicativi di una trasparente, chiara e onesta comunicazione al fine di stimolare una comprensione comune dei temi e degli aspetti più controversi.
A questo link è possibile registrarsi.