Siamo nella classifica pubblicata oggi su Repubblica Affari & Finanza, con un tasso di crescita media annua del 25%: un riconoscimento che celebra il nostro impegno per una sostenibilità solida e concreta.
Una bella notizia da condividere! Siamo felici di raccontarvi che Amapola è tra i “Campioni della Crescita 2026”, la classifica promossa da La Repubblica Affari & Finanza in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF). Un riconoscimento che fotografa le aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato nel periodo 2021-2024: siamo rientrati tra le migliori 636 migliori imprese, di cui 22 appartenenti al mercato della consulenza.
Un risultato che ci onora, frutto di anni di lavoro, passione e fiducia nei nostri valori.
Crescita, solidità, visione
Siamo nati nel 2009 e siamo diventati Società Benefit nel 2021. Da sempre mettiamo al centro la sostenibilità e, passo dopo passo, abbiamo costruito un modello di business solido, flessibile e capace di adattarsi alle sfide del mercato.
Negli ultimi cinque anni abbiamo raddoppiato il nostro team, il nostro fatturato è cresciuto del 95% nel quadriennio, con un tasso medio annuo del 25% e abbiamo ottenuto importanti certificazioni come Qualità, Parità di Genere e la medaglia Silver di EcoVadis. Tutte testimonianze di un consolidamento importante del nostro business.
Questo traguardo arriva in un momento chiave del nostro percorso: nel 2025 abbiamo dato vita alla nostra prima rete d’impresa, insieme a 3i ed Efficientamento Energetico. Nasce così A3i, un hub integrato di competenze su sostenibilità, innovazione, compliance, comunicazione e stakeholder engagement. Le ambizioni crescono, e così anche le competenze, le alleanze, le aree di servizio.
Sostenibilità come motore di competitività
«Questo riconoscimento è il risultato di un percorso iniziato anni fa, quando parlare di sostenibilità era ancora da pionieri» commenta Luca Valpreda, Founder e Managing Partner di Amapola. «Essere oggi tra i “Campioni della Crescita” ci conferma che crescere mettendo al centro i valori è possibile. La sostenibilità non è solo un obiettivo: è la cornice dentro cui prendiamo ogni decisione, ogni giorno».
Foto di Jana Sebestova.