Amapola tra i “Campioni della Crescita 2026”!

03 Novembre 2025
Foto del team Amapola

Siamo nella classifica pubblicata oggi su Repubblica Affari & Finanza, con un tasso di crescita media annua del 25%: un riconoscimento che celebra il nostro impegno per una sostenibilità solida e concreta.

Una bella notizia da condividere! Siamo felici di raccontarvi che Amapola è tra i “Campioni della Crescita 2026”, la classifica promossa da La Repubblica Affari & Finanza in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF). Un riconoscimento che fotografa le aziende italiane con la maggiore crescita di fatturato nel periodo 2021-2024: siamo rientrati tra le migliori 636 migliori imprese, di cui 22 appartenenti al mercato della consulenza.

Un risultato che ci onora, frutto di anni di lavoro, passione e fiducia nei nostri valori.

Crescita, solidità, visione

Siamo nati nel 2009 e siamo diventati Società Benefit nel 2021. Da sempre mettiamo al centro la sostenibilità e, passo dopo passo, abbiamo costruito un modello di business solido, flessibile e capace di adattarsi alle sfide del mercato.
Negli ultimi cinque anni abbiamo raddoppiato il nostro team, il nostro fatturato è cresciuto del 95% nel quadriennio, con un tasso medio annuo del 25% e abbiamo ottenuto importanti certificazioni come Qualità, Parità di Genere e la medaglia Silver di EcoVadis. Tutte testimonianze di un consolidamento importante del nostro business.

Questo traguardo arriva in un momento chiave del nostro percorso: nel 2025 abbiamo dato vita alla nostra prima rete d’impresa, insieme a 3i ed Efficientamento Energetico. Nasce così A3i, un hub integrato di competenze su sostenibilità, innovazione, compliance, comunicazione e stakeholder engagement. Le ambizioni crescono, e così anche le competenze, le alleanze, le aree di servizio.

Sostenibilità come motore di competitività

«Questo riconoscimento è il risultato di un percorso iniziato anni fa, quando parlare di sostenibilità era ancora da pionieri» commenta Luca Valpreda, Founder e Managing Partner di Amapola. «Essere oggi tra i “Campioni della Crescita” ci conferma che crescere mettendo al centro i valori è possibile. La sostenibilità non è solo un obiettivo: è la cornice dentro cui prendiamo ogni decisione, ogni giorno».

Foto di Jana Sebestova.

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola