Amapola e SCS Consulting, insieme per accompagnare le imprese nel percorso di sostenibilità
Siglata una partnership tra l’agenzia di comunicazione e la società di consulenza di direzione
Affiancare le imprese nel loro percorso di crescita sostenibile: questo è sempre stato l’obiettivo di Amapola. Con il 2021, l’agenzia firma una partnership strategica con SCS Consulting, società di consulenza di direzione nata a Bologna nel 2001con una forte expertise nel campo della sostenibilità. In virtù dell’accordo, le due società lavoreranno fianco a fianco per offrire ai propri clienti un approccio integrato alla sostenibilità, valorizzato dalle reciproche competenze.
La collaborazione tra Amapola e SCS Consulting: dalla comunicazione della sostenibilità alla consulenza direzionale
Dalla strategia comunicativa alla gestione dei processi ESG (Environmental Social Governance), dalla promozione dei progetti alla revisione dei dati: la nuova collaborazione tra Amapola e SCS Consulting è una sinergia pensata per offrire ad aziende private ed enti pubblici un percorso il più completo possibile nell’ambito della sostenibilità. Con questo accordo le due società si impegnano a collaborare integrando i propri servizi.
Amapola porta sul tavolo la sua competenza nell’ambito della comunicazione della sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – consolidata da più di dieci anni di esperienza sul campo, tra supporto nella rendicontazione, stakeholder engagement, sviluppo e promozione di piani di comunicazione. SCS Consulting arricchisce la partnership con una forte expertise nel settore della consulenza di direzione e nei processi ESG, nonché nella revisione dei bilanci.
“La partnership con gli amici di SCS Consulting nasce non solo dalla perfetta integrazione delle reciproche offerte, ma anche dalla passione comune verso il tema della sostenibilità, dalla profonda professionalità messa in campo, dall’identica visione di una conduzione etica del business” ha dichiarato Luca Valpreda, fondatore di Amapola.
Stefano Scavo, Presidente di SCS Consulting: “In questi anni è cresciuto molto l’interesse verso le tematiche della sostenibilità. In questo contesto crediamo che la partnership con Amapola possa aiutarci a creare valore per i nostri clienti, attuali e potenziali. La nostra proposizione congiunta intende supportare una visione orientata sempre più all’ ‘agire sostenibile’ e la comunicazione è parte integrante di questa visione che rafforza l’approccio che SCS è in grado di offrire.”
I progetti
L’accordo ha già portato i primi frutti. SCS Consulting ed Amapola hanno avviato collaborazioni per la Strategia regionale di Sviluppo Sostenibile della Regione Marche, per il progetto “smart working” di Lepida (Regione Emilia-Romagna), per il bilancio di sostenibilità di Amag, la multiutility di Alessandria.