Amapola insieme a Gruppo Sapio per il Bilancio di Sostenibilità 2023

29 Lug, 2024

Bilancio di sostenibilità 2023 di Gruppo Sapio

Abbiamo curato il progetto grafico-creativo del documento di rendicontazione.

È stato pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2023 di Gruppo Sapio. Il documento, giunto alla sua quarta edizione, racconta i tanti risultati raggiunti, in stretto dialogo con il piano industriale 2023-2025, che prende il nome di “Inspire”. Per noi di Amapola è stato un piacere affiancare l’azienda per la parte grafica-creativa del progetto di rendicontazione.

Carta d’identità sostenibile di Gruppo Sapio

Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922, è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas, tecnologie innovative e servizi integrati per il settore industriale, la transizione energetica, la sanità e le biotecnologie. Con oltre 2300 dipendenti e un fatturato di oltre 840 milioni di euro, il gruppo opera su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale in Francia, Germania, Spagna, Slovenia, Turchia e Stati Uniti.

Nel 2023, il Gruppo Sapio ha rafforzato il suo impegno nella transizione energetica e sostenibile, puntando alla decarbonizzazione delle attività, al miglioramento delle performance di servizio, alla cura e tutela dei propri lavoratori e alla soddisfazione di clienti e pazienti.

Il progetto di Amapola per il Bilancio di sostenibilità

Dati, numeri, risultati ma anche racconto dei progetti e interviste: il Bilancio di sostenibilità di Gruppo Sapio raccoglie tutte le informazioni ESG relative al 2023 e le restituisce al lettore in maniera chiara e accessibile, portando in prima fila le proprie persone e la loro testimonianza. A partire dal progetto grafico-creativo, curato dalla nostra società, il documento intende facilitare la comprensione dei dati e dei contenuti al suo interno, attraverso tabelle, pagine di highlight e infografiche. Un approccio che mira a coinvolgere maggiormente gli stakeholder e a rendere il bilancio uno strumento efficace di comunicazione e trasparenza.

La collaborazione tra Sapio e Amapola continua anche sul Bilancio Consolidato del Gruppo.

Il Bilancio di sostenibilità di Gruppo Sapio è consultabile liberamente QUI.