Amapola è partner di AccessiWay per un’accessibilità davvero inclusiva

26 Giugno 2025
Amapola partnership AccessiWay

Nuova alleanza strategica per rafforzare la nostra offerta in ambito Diversity, Equity & Inclusion, in un momento cruciale: dal 28 giugno 2025 entra in vigore l’European Accessibility Act.

Amapola è ufficialmente partner di AccessiWay, la prima società europea interamente dedicata all’accessibilità digitale. Una collaborazione che nasce dalla volontà di affrontare il tema della Diversity, Equity & Inclusion in maniera concreta e integrata, unendo strategia e strumenti operativi e facendo rete tra le varie competenze.

Siamo convinti che la sostenibilità sia tale solo quando è anche inclusiva, e questo significa offrire risposte reali alle tante esigenze delle persone, online e offline.

Accessibilità digitale: ora più che mai

L’accessibilità digitale è un diritto, oltre che un requisito sempre più normato. Non a caso questa partnership arriva in un momento cruciale: dal 28 giugno 2025 entra in vigore l’European Accessibility Act, la direttiva europea che impone nuovi obblighi in materia di accessibilità per prodotti e servizi digitali. Un cambiamento che coinvolge aziende, enti pubblici, piattaforme web e sistemi informatici.

In questo scenario, poter contare su un partner altamente qualificato come AccessiWay ci consente di ampliare il nostro supporto alle organizzazioni che vogliono prevenire rischi, cogliere opportunità e valorizzare la dimensione sociale della sostenibilità.

Con un approccio “Accessibility as a service”

AccessiWay è un’azienda europea con:

  • 1100+ clienti
  • 550+ partner B2B
  • 75+ dipendenti
  • 4 sedi in Europa

Con un approccio “Accessibility as a service”, AccessiWay integra tecnologia, audit periodici, formazione, supporto legale e consulenza su misura. Una visione operativa e continua che punta a mantenere la conformità nel tempo e a mettere al centro le persone con disabilità.

L’accessibilità è una questione concreta

Accessibilità significa rendere fruibili le informazioni, i servizi, le piattaforme digitali. Non è un tema secondario o astratto, ma un elemento determinante per la qualità dell’esperienza utente, per il rispetto normativo e per l’inclusione sociale.

Insieme ad AccessiWay, Amapola offre oggi una risposta completa a chi vuole integrare la prospettiva DEI nelle proprie strategie aziendali: dalla consulenza alla tecnologia, dalla formazione alla comunicazione, passando per l’adeguamento normativo.

Perché l’accessibilità è una responsabilità condivisa. E va progettata, garantita, raccontata.

Vuoi iniziare un percorso DEI con la tua azienda? 

Visita la pagina dedicata al nostro servizio e contattaci. 

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola