Insieme è meglio: Amapola entra in Assobenefit!
Lo sviluppo sostenibile passa (anche) dalla capacità di fare rete.
In Amapola lo pensiamo tutte e tutti, da ben prima di diventare società benefit: la sostenibilità è un gioco di squadra. Oltre alle buone pratiche, all’impegno per le cause sociali e ambientali, alle scelte di business responsabili, sono la condivisione, il confronto e il dialogo a moltiplicare il valore delle scelte e dei progetti. E, sì, insieme è meglio. Da qui nasce la nostra decisione di entrare in Assobenefit, il network nazionale delle società benefit a cui Amapola ha aderito in questi giorni.
«Siamo felici di entrare a far parte di questa rete di aziende in cui ci riconosciamo per valori e obiettivi» commenta Luca Valpreda, fondatore di Amapola, «Una rete che, siamo sicuri, ci darà tanto ma a cui, a nostra volta, intendiamo restituire molto. È insieme ‒ collaborando, mettendo in comune conoscenze e competenze e comunicando ‒ che ognuno di noi, come singolo ma anche come impresa, può sostenere un modello di sviluppo autenticamente sostenibile».
Amapola in Assobenefit: fare rete e potenziare l’impatto delle nostre azioni
La sinergia tra società benefit può potenziare l’impatto positivo del loro operato: ne siamo convinti al punto da aver dedicato una delle nostre finalità di beneficio comune al rafforzamento delle nostre relazioni con queste realtà. E Assobenefit è il luogo di scambio, di ricerca, di confronto e di incontro per fare rete e diffondere questo nuovo modello imprenditoriale che ha nella creazione di valore condiviso la propria forza. Una forza che, siamo convinti, può cambiare il mondo. Una impresa alla volta.
Leggi la news sulla nostra trasformazione in società benefit.