Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
		
		
			
				
						
				
				
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
				
			 
			
				
						
				
				
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
				
			 
			
				
						
				
				
					L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
					L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
				
			 
			
				
						
				
				
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
				
			 
		 
			 
	
Voci | Parole senza barriere. Voci dall’Iran con Amin Pasandehpoor
La rubrica di Amapola intende accendere i riflettori su importanti temi sociali che rischiano di passare in secondo piano. La prima puntata è dedicata all’Iran.
Leggendo sui giornali e vedendo online i video di quello che sta succedendo in Iran, all’interno di Amapola è scaturita una riflessione: cosa possiamo fare per sostenere nelle loro rivendicazioni le donne e gli uomini iraniani? Come manifestare il nostro supporto alla causa? In che modo sostenerla?
Lo abbiamo chiesto a chi è direttamente coinvolto. Amiche e amici persiani ci hanno risposto: amplificando la nostra voce.
Nasce così la rubrica Voci | Parole senza barriere per raccogliere storie e testimonianze su temi sociali e non farle cadere nel silenzio.
La prima voce che abbiamo raccolto è quella di Amin Pasandehpoor, iraniano di nascita, italiano d’adozione ed esperto di relazioni diplomatiche e internazionali, che ci ha raccontato che ci ha raccontato da cosa sono state innescate le proteste, in che modo sono diverse rispetto al passato e come la società internazionale può supportare il popolo iraniano.
Torna ad Analisi e commenti.
Potresti leggere anche...
Il team commerciale di Amapola accoglie una nuova collega: con noi Ilaria Giolo
Ilaria porta con sé un background diversificato di competenze in ambito ESG. Siamo felici di accogliere Ilaria Giolo...
Amapola a Ecomondo 2025: la sostenibilità è dialogo, misura e concretezza
Dal 4 al 7 novembre saremo a Rimini Fiera con diversi appuntamenti e occasioni di incontro. Ci vediamo...
Tanti mondi possibili nell’ultimo Report d’impatto Amapola
Sguardo alle stelle e piedi ben piantati a terra. Un omaggio alla forza dell’immaginazione e alla concretezza delle...
Greenwashing, dalla caccia al colpevole alla spinta gentile
L’intervento dell’AGCM su Acqua San Benedetto presenta una novità interessante nella gestione dei green claims e degli episodi...
Copenaghen Declaration: un richiamo urgente per non tornare indietro con Omnibus
Semplificare, senza demolire le basi di CSRD e CS3D. Il mondo accademico europeo dice la sua con la...
Amapola tra i Top Performer: quinta su 118 nella guida Top ESG Consulenti 2025
Un riconoscimento che premia il nostro impegno sui temi di sostenibilità e i tanti anni di esperienza in...
Chiedici
di più
Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.
Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.