Sustainability Makers – The Professional Network, la nuova identità del CSR Manager Network
A 15 anni dalla fondazione il CSR Manager Network si trasforma in Sustainability Makers – the professional network, una nuova brand identity che si declina non solo con un nome diverso, ma anche con un logo inedito e un sito web rinnovato. L’operazione di rebranding conferma i valori che da sempre contraddistinguono l’associazione, impegnata per la promozione e la valorizzazione dei professionisti e delle professioniste della sostenibilità, e li aggiorna per rispondere in maniera puntuale alla consapevolezza e al contesto odierni. Nell’operazione di rebranding, Amapola, da tempo a fianco del network per la produzione di contenuti video, si è occupata del logo, del sito web, del manuale di corporate identity e dei video di presentazione della nuova veste dell’associazione.
Gli strumenti comunicativi
Il nuovo sito web, rinnovato nella struttura e nell’immagine, è arricchito da news, contenuti video, domande e risposte sulle figure professionali che si occupano di sostenibilità. Ha una parte pubblica, aperta a tutti gli utenti e una parte dedicata agli iscritti e alle iscritte, che permette di accedere a contenuti premium.
Il logo dei Sustainability Makers è composto da una “s” sinuosa che comunica flessibilità, equilibrio, movimento, accompagnata da una “m” dalla struttura più rigida, che, oltre a simboleggiare la solidità, è rappresentata come un portale aperto sulla community dei Sustainability Makers. A sostegno dell’operazione di rebranding, Amapola ha curato anche la produzione di due contenuti video: una intervista alla Presidente Marisa Parmigiani, che spiega la decisione che ha portato alla nuova veste dell’associazione e un video che racconta la genesi del logo.


 
								 
															 
															 
															