Esperta di strategie e progetti di comunicazione e marketing, con particolare esperienza in sostenibilità, comunicazione ambientale, CSR, Diversity, Equity and Inclusion.

Esperienze: Dopo Lettere Moderne, nel 2019 si laurea in Giornalismo ed Editoria all’Università di Genova, con una tesi menzionata al Premio Pestelli. Nello stesso anno inizia il suo percorso professionale nel mondo delle agenzie di comunicazione. Dal 2021, si occupa della comunicazione e del marketing di Amapola. Qui è componente del Consiglio d’impatto, l’organo che gestisce le finalità di beneficio comune, e Responsabile Parità di Genere. Sul tema della comunicazione ambientale ha partecipato al Decalogo della comunicazione ambientale (2021), su cui ha condotto anche l’omonimo podcast, e al volume L’anello mancante (Pacini editore, 2022). È tra le autrici e gli autori del successivo libro collettivo Dove i fatti non arrivano (2024), edito sempre da Pacini e chiusura della trilogia dedicata alla comunicazione ambientale. È socia Ferpi.

Segni particolari: Adora esplorare nuovi locali ed è un animale sociale. Ha le sue rigidità (ma lavora per smussarle). Crede nella convivenza delle differenze.

Scarica la Brochure Amapola