Si conferma per il quinto anno la collaborazione tra Universal Robots e Amapola

9 Jun, 2022

Dal 2017 l’agenzia affianca la filiale italiana nelle attività di comunicazione integrata

Universal Robots Italia, filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa, conferma Amapola come partner di comunicazione per il 2022. Prosegue così per il quinto anno consecutivo la consulenza dell’agenzia per la strategia e il piano di comunicazione integrata annuale, a testimonianza della grande esperienza maturata da Amapola nel settore dell’automazione industriale.

Come negli anni precedenti, per consolidare posizionamento e business di Universal Robots in Italia la strategia di comunicazione omnichannel curata dall’agenzia comprende le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche, la produzione di contenuti testuali e multimediali per il blog dell’azienda e le riviste, la gestione dei canali social, la pianificazione advertising, la cura dei contenuti digitali per la marketing automation, l’organizzazione e la regia di eventi (digitali e in presenza). A sostegno del piano di comunicazione, Amapola si occuperà anche della produzione di reportage, video-interviste e casi applicativi attraverso la propria unit interna di video making.

L’attività 2021

Universal Robots è una realtà che nel 2021 ha registrato un fatturato annuo record di 311 milioni di dollari, il 41% in più rispetto al 2020 e il 23% in più rispetto ai risultati pre-pandemia nel 2019. Il coinvolgimento di Amapola per far crescere brand awareness e reputazione dell’azienda sul mercato italiano si è declinato in diverse aree di attività: dalla pianificazione sui media di pubblicazioni e interviste all’affiancamento in fiera e in occasione dei lanci di prodotto, dalla realizzazione di workshop e materiali multimediali alla gestione degli eventi.

In quest’ultimo campo, l’attività 2021 è stata caratterizzata da ciclo di incontri legati agli Stati Generali della Robotica Collaborativa, iniziativa ideata da Amapola che ha riunito alcuni dei più importanti esperti del settore e portato alla creazione della Carta delle Idee, manifesto a disposizione di istituzioni e stakeholder del sistema Paese Italia sulle opportunità di sviluppo offerte dalla robotica collaborativa. Il percorso di valorizzazione della Carta delle Idee si concluderà nel maggio 2022.

Si conferma per il quinto anno la collaborazione tra Universal Robots e Amapola

10 May, 2022

Dal 2017 l’agenzia affianca la filiale italiana nelle attività di comunicazione integrata

Universal Robots Italia, filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa, conferma Amapola come partner di comunicazione per il 2022. Prosegue così per il quinto anno consecutivo la consulenza dell’agenzia per la strategia e il piano di comunicazione integrata annuale, a testimonianza della grande esperienza maturata da Amapola nel settore dell’automazione industriale.

Come negli anni precedenti, per consolidare posizionamento e business di Universal Robots in Italia la strategia di comunicazione omnichannel curata dall’agenzia comprende le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche, la produzione di contenuti testuali e multimediali per il blog dell’azienda e le riviste, la gestione dei canali social, la pianificazione advertising, la cura dei contenuti digitali per la marketing automation, l’organizzazione e la regia di eventi (digitali e in presenza). A sostegno del piano di comunicazione, Amapola si occuperà anche della produzione di reportage, video-interviste e casi applicativi attraverso la propria unit interna di video making.

L’attività 2021

Universal Robots è una realtà che nel 2021 ha registrato un fatturato annuo record di 311 milioni di dollari, il 41% in più rispetto al 2020 e il 23% in più rispetto ai risultati pre-pandemia nel 2019. Il coinvolgimento di Amapola per far crescere brand awareness e reputazione dell’azienda sul mercato italiano si è declinato in diverse aree di attività: dalla pianificazione sui media di pubblicazioni e interviste all’affiancamento in fiera e in occasione dei lanci di prodotto, dalla realizzazione di workshop e materiali multimediali alla gestione degli eventi.

In quest’ultimo campo, l’attività 2021 è stata caratterizzata da ciclo di incontri legati agli Stati Generali della Robotica Collaborativa, iniziativa ideata da Amapola che ha riunito alcuni dei più importanti esperti del settore e portato alla creazione della Carta delle Idee, manifesto a disposizione di istituzioni e stakeholder del sistema Paese Italia sulle opportunità di sviluppo offerte dalla robotica collaborativa. Il percorso di valorizzazione della Carta delle Idee si concluderà nel maggio 2022.