Roadshow FERPI per l’Oscar di Bilancio 2024: ci vediamo alla tappa di Torino
Un appuntamento dedicato alla comunicazione finanziaria e di sostenibilità a cui partecipa anche Amapola.
Il 19 settembre 2024, dalle ore 10:00, il Grattacielo della Regione Piemonte di Torino ospiterà la tappa piemontese del roadshow nazionale dedicato alla sessantesima edizione dell’Oscar di Bilancio, organizzato da FERPI Piemonte e Valle d’Aosta. L’evento, un appuntamento imperdibile per chi si occupa di comunicazione finanziaria e di sostenibilità, metterà in luce le buone pratiche di reporting e le nuove sfide normative che le organizzazioni si trovano ad affrontare oggi, in un momento di profonda evoluzione e attenzione da parte degli stakeholder. Durante la giornata, esperti del settore discuteranno delle evoluzioni normative e degli strumenti a disposizione delle organizzazioni per migliorare la qualità e l’efficacia della rendicontazione finanziaria e di sostenibilità. E ci saremo anche noi.
Roadshow Oscar di Bilancio: il programma dell’evento torinese
L’incontro si aprirà con la partecipazione di Alberto Cirio – Presidente della Regione Piemonte, Andrea Tronzano – Assessore al Bilancio a alle Attività produttive della Regione Piemonte, Marco Gay – Presidente Unione Industriali Torino, Filippo Nani – Presidente FERPI ed Ezio Bertino – Delegato FERPI Piemonte e Valle d’Aosta.
Seguirà la tavola rotonda “L’eccellenza nel reporting e nella comunicazione finanziaria e di sostenibilità”, a cui parteciperà anche Sergio Vazzoler, partner di Amapola, insieme a Riccardo Fava (Diasorin), Silvana Secinaro (Università di Torino) e Cristiana Libertini (Gruppo IREN). Durante il suo intervento, Sergio parlerà di come accompagnare le organizzazioni verso una comunicazione trasparente e coinvolgente, capace di costruire fiducia e collaborazione con gli stakeholder.
“Eventi come l’Oscar di Bilancio rappresentano un’importante occasione per condividere esperienze e riflettere insieme su come la comunicazione possa contribuire a creare valore condiviso,” commenta Sergio. “In Amapola siamo convinti che solo attraverso il dialogo e la trasparenza si possano affrontare le sfide future e costruire un percorso di sostenibilità solido e credibile.”
Il roadshow è un’opportunità per alimentare un dialogo costruttivo su temi cruciali come la rendicontazione ESG (Environmental Social Governance), un ambito in cui Amapola opera da anni per supportare le organizzazioni nel loro percorso di sostenibilità.
L’evento è aperto al pubblico, ma i posti sono limitati. È possibile iscriversi tramite Eventbrite entro il 18 settembre 2024. Entro il 18 ottobre invece è possibile candidarsi all’Oscar di Bilancio.