IL CLIENTE
LA SFIDA
I SERVIZI
Amapola ha curato la strategia, i contenuti e lo sviluppo editoriale del Report Integrato e l’identity visiva del progetto; ha organizzato, insieme a al partner Stormevents, l’evento di presentazione del documento live presso il Centro Universitario Sportivo di Bari e in diretta streaming sui principali canali social.
Il progetto di reporting e il piano di comunicazione collegato valorizzano impegni e risultati di sostenibilità della più grande azienda pubblica dal Mezzogiorno, controllata al 100% dalla Regione Puglia. La sfida del report è stata riuscire a trasmettere l’identità, il ruolo e il valore condiviso con il territorio da parte dell’impresa. Amapola ha interpretato questa esigenza in chiave creativa e di storytelling, puntando sul binomio tradizione / innovazione. Gli impegni e le azioni concrete di Acquedotto Pugliese a favore del territorio, descritti nei diversi capitoli del Report Integrato, sono collegati alle testimonianze visive della ricchezza artistica e culturale della Puglia, attraverso scatti fotografici di luoghi e territori strettamente legati all’Acquedotto.
In collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo e Pugliapromozione, Amapola ha realizzato anche una campagna istituzionale che coniuga i valori dell’Acquedotto con il patrimonio naturale e culturale dei suoi territori. La campagna multisoggetto ritrae panorami simbolo o scorci naturalistici in stretta correlazione con l’infrastruttura dell’Acquedotto Pugliese, dando rilevanza all’acqua come elemento di connessione tra il territorio e la grande azienda pubblica, vicina ai suoi luoghi di appartenenza.
Scopri il report integrato sul sito AQP (www.aqp.it) e la campagna di comunicazione (on air dal 27 luglio sui media online e sui media tradizionali)
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Luca Valpreda
contattalo via mail
PROGETTI
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.