Video storytelling per dare voce alle iniziative del terzo settore durante il lockdown per covid 19
Raccontare i progetti sociali nati per rispondere concretamente alle difficoltà della pandemia, creando allo stesso tempo un legame virtuoso fra mondo profit e mondo non profit. Questo è l’obiettivo del progetto Adotta Una Buona Pratica, ideato da Social Value Italia, sostenuto da Fondazione Kpmg Italia e di cui Amapola è partner di comunicazione.
Con Adotta Una Buona Pratica, ogni azienda profit adotta una realtà non profit, contribuendo alla realizzazione di un video di storytelling in cui l’associazione non profit racconta i progetti nati durante l’emergenza covid 19 e i relativi periodi di lockdown. Amapola si è occupata della progettazione e realizzazione di tutti i video, della creazione del marchio dell’iniziativa, della realizzazione della landing page www.adottaunabuonpratica.it, delle attività di ingaggio e promozione.
Amapola ha anche “adottato” Dynamo Camp, una ONLUS che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Qui il video sulla loro esperienza realizzato da Amapola.
Relazioni pubbliche, video storytelling e digital communication
Tre i servizi principali che Amapola ha messo in campo come partner di comunicazione del progetto.
- Relazioni pubbliche: rapporti con i media, attività di ufficio stampa e organizzazione del webinar di presentazione del progetto.
- Video storytelling: tutti i video sulle storie del mondo non profit sono interamente progettati e realizzati da Amapola.
- Digital communication: oltre alla diffusione dei materiali sui canali social, l’agenzia si è occupata della progettazione del sito di Adotta Una Buona Pratica.
“Siamo convinti che mondo del profit e del non profit debbano incontrarsi e contaminarsi di più” commenta Luca Valpreda, fondatore e partner di Amapola – “Adotta Una Buona Pratica” non è solo un progetto che mira a valorizzare il Terzo Settore, ma è un’iniziativa che permette alle imprese di venire a contatto con le migliori pratiche sociali, lasciandosi ispirare.”
 
								 
															 
															 
															 
															