Roquette Italia – Fabbrica sostenibile 2021

Cliente

Roquette Italia

Sfida

Progettare e organizzare, insieme a Confindustria Alessandria, la terza edizione di un evento di rilievo per il territorio e promuovere i processi e gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda ospitante.

Servizi

amapola progetto Roquette Italia - Fabbrica sostenibile 2021 1

Fabbrica sostenibile Roquette Italia

Far conoscere le buone pratiche di sostenibilità delle imprese della Provincia di Alessandria, stimolare la discussione e mettere le basi per un confronto aperto e coinvolgente su questi temi. Nel 2021, l’evento di Fabbrica Sostenibile si è tenuto nello stabilimento di Cassano Spinola di Roquette Italia, azienda leader della terza edizione del progetto.

Fabbrica Sostenibile nasce da un’idea di Confindustria Alessandria e Amapola con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale. L’appuntamento annuale riunisce dal 2019 le realtà imprenditoriali del territorio per parlare di progetti, esperienze, visioni di sostenibilità e mettere in comune idee e buone pratiche.

La sostenibilità nasce da un chicco di mais

Oltre ad aver contribuito a organizzare l’evento e gestito le relazioni con i media, Amapola ha affiancato l’azienda ospitante per valorizzare al meglio e comunicare in maniera efficace il suo impegno nel campo della sostenibilità. L’approccio sostenibile e circolare dell’azienda è raccontato nella pubblicazione editoriale “Roquette, la sostenibilità nasce da un chicco di mais”, distribuita durante l’evento. Uno strumento agile e divulgativo incentrato sull’impegno dell’azienda, che prende ispirazione dai campi, dal contatto con la terra e da una materia prima sorprendente: il mais.

Fabbrica Sostenibile è molto più di un evento che riunisce le imprese una volta all’anno – spiega Sergio Vazzoler, partner di Amapola. L’appuntamento pubblico è il punto di arrivo di un percorso a tappe durante il quale le imprese del territorio condividono esperienze, progetti, spunti di riflessione, obiettivi, dubbi e domande. Ma non solo, nella migliore tradizione dell’economia circolare, l’evento annuale è anche un punto di ripartenza, durante il quale si consegna il testimone all’azienda che sarà leader dell’edizione successiva”.

Scarica qui la pubblicazione “La sostenibilità nasce da un chicco di mais”: Roquette brochure Fabbrica Sostenibile

Leggi l’articolo uscito su La Stampa: Articolo La Stampa 14_9_2021 Roquette.

Team leaders

Sergio Vazzoler

Co-founder, Partner and Director of Public Affairs

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola