Randstad Italia – Report Integrato 2022

Cliente

Randstad Italia – Report Integrato 2022

Sfida

raccontare e trasmettere all’esterno risultati, obiettivi e impegni di sostenibilità, attraverso strumenti comunicativi efficaci, multimediali e accessibili.

Servizi

xr:d:DAEzEjbVx0g:158,j:7128470748445108366,t:23080208

Insieme, per il lavoro che ti fa sentire bene

Il Report Integrato 2022 di Randstad Italia racconta la visione sostenibile su cui si fonda l’agire dell’azienda. Il documento mette al centro, a partire dal titolo, un concetto di lavoro come opportunità di crescita, valore e dignità.

La pubblicazione racconta i dati e le tante iniziative in ambito di sostenibilità portate avanti nel 2022, inserendole nella cornice strategica che guida l’azienda nel proprio percorso di responsabilità sociale. In un anno caratterizzato da grandi sfide – dalle tensioni internazionali alla crisi delle materie prime con le sue conseguenze – Randstad Italia ha investito con convinzione nella comunità, avviando nuove iniziative di responsabilità sociale e confermando i percorsi avviati negli anni precedenti.

Le persone sono ancora una volta al centro del documento di reportistica. Ognuno degli otto capitoli della pubblicazione raccoglie i volti e le parole del Management dell’azienda, che raccontano in prima persona il ruolo e il significato della sostenibilità nel loro lavoro, attraverso video-interviste disponibili tramite link e sottotitolate per renderle disponibili alle persone sorde.

Il progetto Amapola

Amapola si è occupata di redazione ed editing dei contenuti e dell’impianto grafico del documento. Lo storytelling, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, accompagna chi legge nella scoperta dei dati e dei progetti di sostenibilità. La grafica è un ulteriore elemento di accessibilità e rende più fruibili i contenuti del Report attraverso tabelle, highlights e infografiche. L’agenzia ha curato anche le interviste al management – dalla parte autoriale fino alla post-produzione.

L’edizione 2022 sarà arricchita anche da una versione di sintesi per la valorizzazione e la divulgazione dei principali dati del Report. Distribuita in formato cartaceo in tutte le filiali a candidati e clienti, contribuirà a far conoscere l’impegno dell’azienda per la sostenibilità a un pubblico vasto e non soltanto tecnico. Gli elementi di sintesi saranno raccolti in 8 “cards”, infografiche corredate da sintetici testi esplicativi, per rendere accessibili a tutti contenuti spesso complessi e corposi.

Team leaders

Alberto Marzetta

Partner and Client Director

Elisa Gamba

Senior account Reporting

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola