L’OREAL ITALIA – Sustainability Week

Cliente

L’Oréal Italia

Sfida

La prima grande campagna di sensibilizzazione di L’Oréal Italia sulle risorse interne, dedicata ai temi ambientali, ai rifiuti e all’economia circolare.

Servizi

amapola progettoL’OREAL ITALIA - Sustainability Week 5

Bellezza, cultura e ambiente: la formula per la sostenibilità in L’Oréal Italia

Una settimana per sensibilizzare le risorse aziendali sulla corretta e virtuosa gestione dei rifiuti: la sfida mondiale dell’azienda leader nel settore beauty è stata lanciata per la prima volta nel 2019 anche in Italia. Amapola, partner di L’Oréal Italia per le iniziative di sostenibilità, ha coinvolto l’intera struttura di Milano con i suoi 600 dipendenti in un programma di iniziative culturali e di engagement.

Il format del progetto è stato creato ad hoc per l’Italia: una tavola rotonda di apertura dedicata all’Economia Circolare, con speaker autorevoli insieme al management aziendale, e con il contributo di Enrico Giovannini, portavoce di ASviS, seguita da un programma quotidiano di “guerrilla teatrale” che ha coinvolto la quasi totalità della popolazione aziendale presente nella sede L’Oréal di Milano. La strategia alla base del progetto ha messo al centro la cultura, come leva ispiratrice di dialogo, partecipazione e stimolo a comportamenti virtuosi, individuali e collettivi.

Team leaders

Giulia Devani

Team leader Reporting

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola