Il modello Società Benefit per generare impatto sociale: ci siamo anche noi!
Un evento sul territorio torinese per riflettere e confrontarci sul paradigma benefit. Tra le esperienze concrete, anche la Comunità di pratica e il progetto Fit4benefit che ci ha visti protagonisti insieme ad altre Società Benefit all’interno di Torino Social Impact.
Torino Social Impact, insieme alla Camera di commercio di Torino e al Cottino Social Impact Campus e in collaborazione con API Torino e Unione Industriali Torino, organizza lunedì 27 novembre, dalle 16,30, l’evento “Il modello Società Benefit per generare impatto sociale” presso il Cottino Social Impact Campus, in Corso Castelfidardo 30/A, Torino.
Sarà un momento per riflettere insieme al territorio del modello delle società benefit, che sta rivoluzionando il paradigma imprenditoriale, attraverso esperienze concrete e sviluppi di scenario. In dialogo con Grace De Girolamo, parleremo dell’esperienza di Amapola nel progetto Fit4benefit – Esercizi di impatto, il percorso di networking e formazione che ha dato vita alla Comunità di pratica delle società benefit di Torino Social Impact. Insieme a noi, le compagne e i compagni di viaggio di Futura Law Firm, FL20 Studio e Synesthesia, che, come noi, hanno co-organizzato gli incontri del percorso condiviso in Torino Social Impact. A portare il punto di vista amapolesco sarà la nostra Responsabile della comunicazione Micol Burighel.
Programma:
16.30 – Saluti introduttivi.
- Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino.
16.35 – Esperienze territoriali a confronto
- Grace De Girolamo, Communication Manager Torino Social Impact in dialogo con Micol Burighel (Amapola), Emanuela De Sabato (Futura Law Firm), Federica Fugiglando (FL20 Studio), Andrea Toso (Synesthesia).
- Pierangelo Decisi, Coordinatore gruppo benefit-ESG API Torino.
- Marco Piccolo, Vicepresidente Piccola Industria Unione Industriali Torino con delega alla Sostenibilità.
17.30 – Essere Società benefit oggi: scenario, profili e competenze
- Mario Calderini, Portavoce Torino Social Impact, Advisor Scientifico Cottino Social Impact Campus, Professore Ordinario School of Management Politecnico di Milano.
- Nicoletta Alessi, Co-founder Goodpoint SB.
- Caterina Soldi, Development & Program Manager Cottino Social Impact Campus.
L’evento è realizzato in conclusione del percorso di networking e formazione della Comunità di pratica delle società benefit di Torino Social Impact, un progetto realizzato grazie al contributo della Camera di commercio di Torino e della Fondazione Compagnia di San Paolo.
L’evento si rivolge alle SB del territorio oltre che alle aziende interessate a intraprendere questo percorso. I posti sono limitati, registrazione richiesta su eventbrite.