Consulenza socioambientale territoriale

Amapola ha una lunga esperienza nell'accompagnare progetti infrastrutturali sui territori con l’obiettivo di prevenire e mitigare le contestazioni e sviluppare progetti partecipativi con le comunità locali.

Lo facciamo attraverso un percorso di consulenza costante e un modello proprietario di analisi: l’assessment socio-ambientale territoriale permette di analizzare diversi indicatori e di elaborare un profilo di rischio della nuova opera, utile per definire le strategie di dialogo e ingaggio più opportune su ogni territorio.

Di cosa ci occupiamo

L’analisi di Amapola permette di mappare il territorio, valutandone lo status sociale e ambientale, facendo emergere i possibili fattori di rischio e di contestazione e raccogliendo elementi utili per definire la strategia di dialogo e engagement con gli interlocutori locali.

Gli output finali prevedono una relazione che raccoglie i risultati dell’analisi socioterritoriale, un piano preliminare di stakeholder engagement, le linee guida di comunicazione per far conoscere il progetto, condividerlo con gli interlocutori locali e farlo vivere sul territorio.

I nostri progetti

Interessante? Parlane con:

Elena Mancino

Partner and Commercial Director

Emilio Conti

Team leader Stakeholder engagement and territorial projects

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola