Ambientalex a Ecomondo con un convegno dedicato a End-of-Waste ed economia circolare. Le opinioni dei protagonisti nel video reportage di Amapola.
Ambientalex, studio legale specializzato nel settore del diritto ambientale e dell’energia, ha realizzato a Ecomondo 2019 un atteso workshop dedicato al tema dell’ End of Waste. L’evento, organizzato in collaborazione con 24 Ore Professionisti e moderato da Jacopo Giliberto, ha riscosso una forte partecipazione, dimostrando la centralità del tema per lo sviluppo dell’economiacircolare.
La riflessione sullo scenario normativo italiano ed europeo oggi in evoluzione e l’analisi delle prospettive e delle opportunità di sviluppo per gli operatori del comparto italiano è stata guidata da David Röttgen e Andrea Farì, partner Ambientalex, insieme ad esponenti delle istituzioni (tra cui llde gaudiello, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alessandro Bratti, Direttore ISPRA e Raffaele Cattaneo, Assessore Ambiente e Clima Regione Lombardia ) e rappresentanti del sistema industriale tra cui NextChem, ECOPLASTEAM S.p.A., Utilitalia, ECOPNEUS Scpa, Unicircular e IREN Ambiente S.p.A.
Nel quadro della consulenza di comunicazione per Ambientalex, Amapola ha realizzato la copertura video del workshop, con reportage e interviste ai protagonisti per fissare i momenti chiave dell’evento e raccogliere le testimonianze sui temi più rilevanti.